OmeoArt e 2000 cuori dei bambini di tutto il mondo regalano il cuore più grande del mondo a Milano

“Il Cuore più grande del Mondo”, che avrà luogo sabato 13 dicembre a Milano, in Piazza Città di Lombardia 1, a partire dalle ore 15.00. Oltre 2000 cuori disegnati su tela da bambini di tutto il mondo comporranno un’originale installazione artistica a forma di cuore, che sarà realizzata in Piazza Città di Lombardia 1, nuova sede della Regione Lombardia, che ha patrocinato il progetto. (metro: linea 2 (verde) fermata Gioia – linea 3 (gialla) fermata Centrale FS o Sondrio).

Le 2000 tele sono state realizzate nel corso dell’anno grazie all’intensa attività di promozione da parte di Omeoart – Associazione Culturale Boiron e dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, che hanno coinvolto gli studenti di alcune scuole primarie di Milano e provincia, i piccoli degenti dei reparti pediatrici dell’IRCCS Policlinico San Donato, dell’Ospedale San Raffaele, della Clinica De Marchi di Milano e dell’Ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino ma anche bambini polacchi, russi e francesi e i bambini di Shisong in Camerun, durante la missione operatoria dello scorso maggio realizzata da Bambini Cardiopatici nel Mondo presso il Cardiac Center inaugurato dall’Associazione nel novembre 2009.

In occasione dell’evento e a partire da quella data tutti potranno sostenere concretamente il progetto a cui è legata l’iniziativa. A fronte di un piccolo contributo, infatti, le tele de “Il Cuore più grande del Mondo” entreranno nelle case di ciascun donatore. Il ricavato sarà totalmente devoluto a sostegno delle missioni medico operatorie e dei percorsi di formazione per medici e infermieri nei Paesi in cui l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo opera da oltre 20 anni.

“Il Cuore più grande del Mondo” è la nuova tappa di “Salute Felicità”, il progetto realizzato da Omeoart – Associazione culturale Boiron per esplorare, attraverso il linguaggio dell’arte, il binomio che lega il benessere fisico, mentale e sociale delle persone allo stato di felicità, secondo la visione di Christian Boiron.

Vi aspettiamo il prossimo 13 dicembre in Piazza Città di Lombardia.
L’evento è aperto al pubblico, quindi….passaparola!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento