Fab Food, anteprima a Milano della mostra di Confindustria per Expo

Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, Diana Bracco, Commissario Generale di Sezione per Padiglione Italia, per la mostra di Confindustria. Fab Food La fabbrica del Gusto italiano, mostra multimediale appositamente allestita per Confindustria allo scopo di illustrare la filiera agroalimentare dal seme al piatto. Presente anche Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, che ha progettato e curato il percorso espositivo che è stato presentato in anteprima. Ha chiuso la conferenza il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con delega a Expo 2015, Maurizio Martina.

Obiettivo della mostra è far conoscere ai visitatori di Padiglione Italia come sia possibile ottenere, rispettando l’ambiente e le risorse del mondo, prodotti alimentari sicuri, di qualità, a prezzi accessibili e in quantità sufficiente per tutti grazie all’industria e alle sue tecnologie.
Mostra giocata anche sull’onda delle emozioni, si dipanerà con juke-box dei desideri, dove si sceglieranno i cibi dei desideri. Si scopriranno i cibi sani, sicuri, sufficienti per tutti e soprattutto sostenibili. Nel cuore della mostra sarà centrale la giostra ‘Nutrire il pianeta’ che affronterà assieme ai visitatori le problematiche e le soluzioni possibili legate al tema di Expo, proiettandosi in un 2050 con 9 miliardi di persone da sfamare. Si parlerà anche di efficienza con una ‘ Giostra dell’efficienza’. La terza giostra sarà incentrata sulla Sicurezza, ciò che garantisce la filiera, il rispetto delle norme specifiche e controlli ad hoc. Con l’installazione ‘Riflessi di tecnologia’ si stimolerà la riflessione sulle innovazioni in campo medico e produttivo che hanno cambiato in meglio il nostro stile di vita.
Non potevano mancare ‘La Sala degli specchi’, ‘Figure in Forma’ e le ‘Ricette di innovazione’.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento