VML Milano sbaraglia agenzie estere e vince gara worldwide per digital di Acer
di Maria Lucia Caspani
E’ online il nuovo sito globale Acer, primo passo di un progetto che vedrà il suo compimento a fine 2013 e sarà tutto incentrato sul posizionamento ‘Explor Beyond Limits’, da cui sono derivate le stesse scelte tecnologiche e di design. In primo luogo, il responsive design, ossia il sito si riadatterà automaticamente al device utilizzato dall’utente, mantenendo inalterata la fruizione dei contenuti di prodotto e di brand. Ma anche Help me choose, funzionalità che permetterà a chiunque di trovare il prodotto perfetto per soddisfare i suoi bisogni, senza doversi addentrare nella lettura di tutte le specifiche tecniche. Ancora, Rich contents, ogni prodotto verrà presentato tramite l’utilizzo di contenuti che consentiranno agli utenti di analizzarlo direttamente dal proprio device. Al progetto hanno lavorato, con la direzione creativa di Danilo Puricelli, Eros Verderio e Alessandro Camedda, senior digital art director, Matteo Macchi, information architect e Matteo Bormetti, project manager. Anche lo sviluppo front-end è stato curato da VML, general manager Matteo Sarzana, con Marco Consolini e Ronald Shqarri. Nello sviluppo del sito, VML ha collaborato a stretto contatto con Red Peak, agenzia di branding newyorkese che ha sviluppato le nuove brand guideline di Acer. Credit
Cliente Acer
Agenzia VML@Y&R
Direttore Creativo Danilo Puricelli
General Manager Matteo Sarzana
Project Manager Matteo Bormetti
Senior Digital Art Director ros Verderio – Alessandro Camedda
Information Architect Matteo Macchi
Front End Developers Marco Consolini – Ronald Shqarri
Commenti recenti