• Senza categoria
  • 0

Yonderful presenta “Marma”

di Maria Lucia Caspani

Yonderful presenta “Marma” di Alida Prati, Senior Personal Trainer Olistico Csen-Coni, specializzata in Ayurveda e Shatzu. Yonderful è un’Associazione Sportiva Dilettantistica italiana di Yoga, affiliata Csen-Coni, specializzata in attività olistiche, con particolare attenzione alla ricchezza delle antiche tradizioni indiane e con l’intento di recuperare da essa e diffondere strumenti e pratiche efficaci, in diversi ambiti del panorama contemporaneo occidentale. Ayurveda significa scienza della vita: antico sistema di cura che ha avuto origine dall’India ed è considerata la più antica forma di medicina olistica.
L’Ayurveda sostiene che la salute non è solo assenza di malattia ma espressione di benessere in tutte le sue forme. Il trattamento punti “Marma“ è uno dei metodi con cui l’Ayurveda contribuisce al raggiungimento di tale benessere.
Trattamento punti “Marma” sono punti di pressione nel corpo analoghi ai punti di agopuntura della medicina cinese, ma essi a volte indicano un’intera area e la loro definizione è spesso più generale.
“Marma” significa, in sanscrito “segreto”, quindi la pressione viene effettuata sui punti segreti del corpo, ovvero punti di congiunzione: sede anatomica in cui muscoli, vene, arterie, tendini, ossa e articolazioni s’incontrano.
Benefici
* Allevia lo stress
* Chiarisce e calma la mente
* Rilassa
* Scoglie i blocchi energetici
* Riequilibra gli umori del corpo
* Incrementa la consapevolezza
* Rivitalizza gli organi
* Riduce la sofferenza
* Promuove una profonda connessione tra le varie dimensioni dell’essere: corpo, mente, emozioni, spiritualità
Si riceve in silenzio in un ambiente accogliente e rilassante; la sua durata è di tre quarti d’ora circa.
Una calda tisana completa il trattamento.www.yonderful.org

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento