• Senza categoria
  • 0

Tam-Tam: metti alla prova la tua creatività al “D-Fatto”

di Maria Lucia Caspani

TAM-TAM, scade il 31 dicembre il termine per iscriversi al D-FATTO.
Ancora pochi giorni per decidere di mettere alla prova la propria creatività e iscriversi al “D-Fatto” e partecipare alla selezione degli studenti che accederanno ai corsi di TAM-TAM.
La scuola rimane fedele alla natura libera e destrutturata con cui è nata nelle menti di Alessandro Mendini, Alessandro Guerriero e Riccardo Dalisi e, anziché proporre ai candidati un canonico quanto impersonale test d’ammissione, li invita a raccontare le proprie aspirazioni, abilità e propensioni attraverso un appuntamento speciale: un casting/evento, un incontro di esperienze, forme espressive e storie diverse che si confrontano.

Domenica 20 gennaio 2013, presso la Triennale di Milano, gli aspiranti studenti incontreranno la giuria, composta dai fondatori dell’Associazione TAM-TAM –Alessandro Guerriero, Giacomo Ghidelli, Margherita Sigillò e Cesare Castelli – e da una selezione di “maestri” della scuola e ciascun candidato, secondo le modalità che la sua creatività gli suggerisce, racconterà un oggetto/progetto di propria ideazione, recupero o rielaborazione.
Chi risulterà più convincente, motivato e predisposto all’esperienza di condivisione, apprendimento e scambio cui TAM-TAM invita potrà prendere parte ai workshop della scuola, che aprirà i suoi virtuali battenti la settimana successiva.

Molti i corsi in programma, di durata variabile e proposti tutti in orario serale.
Concepiti da grandi creativi e volti ad esplorare il composito e multiforme mondo del design e delle attività visive, i workshop saranno in parte ospitati da NABA Nuova Accademia Belle Arti Milano e in parte da una molteplicità di altri luoghi: istituti, locali, luoghi pubblici, piazze, tutti accomunati dall’unico requisito necessario per poter ospitare il progetto: voler essere parte del “TAM-TAM”.

Grande l’opportunità per gli studenti che, in modo totalmente gratuito, potranno interfacciarsi con i migliori progettisti contemporanei, con cui vivere una straordinaria esperienza di condivisione, interazione e reciproco arricchimento.
In cambio di questa possibilità, chi avrà accesso alla didattica si impegna a ricambiarne la gratuità dedicando alcune ore a una delle associazioni senza fine di lucro suggerite dalla Scuola: ASNADA (http://scuolasnada.blogspot.it/p/chi-siamo.html), AUSER Milano (www.auser.lombardia.it/milano), MIA Milano In Azione (http://www.facebook.com/pages/MIA-MilanoinAzione/437537079621098?ref=ts&fref=ts-info@milanoinazione.org), Fondazione Asilo Mariuccia (www.asilomariuccia.org) ed Itaca (www.progettoitaca.org) hanno aderito al progetto e accoglieranno gli studenti per il servizio di volontariato che vorranno prestarvi.

Le iscrizioni alla selezione possono essere inoltrate fino alla fine del mese di dicembre tramite il blog di TAM-TAM (http://tamtamtamblog.wordpress.com) o scrivendo alla mail casting@tam-tam-tam.org.
La partecipazione non è subordinata al possesso di alcun requisito specifico (fatto salvo il vincolo di essere maggiorenni).
Per maggiori informazioni sulla scuola, l’associazione e le modalità di iscrizione ad esse, consultare il blog http://tamtamtamblog.wordpress.com/ e la pagina facebook di TAM-TAM (www.facebook.com/#!/pages/Tam-Tam/330274890392083), o scrivere a info@tam-tam-tam.org.

D-Fatto
20 gennaio 2013
Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6 – Milano

www.tam-tam-tam.org
Tel. 02 89699706

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento