• Senza categoria
  • 0

La 71esima opera d’arte di Salute e Felicità è un… verde inaspettato

Sono davvero molto belle le 70 opere d’arte esposte allo spazio Garage di via Maiocchi a Milano per l’evento multidisciplinare e mostra d’Arte contemporanea di Omeoart [Associazione culturale senza scopo di lucro, in seno a Boiron] Salute e Felicità.
Gli artisti si sono cimentati, ognuno con la propria arte, nel complesso tema della connessione tra la salute e la felicità.
C’è chi ha dipinto ‘la sua felicità’ nell’istante favoloso e unico dell’attesa di una nuova vita, [opera di Claudio Onorato] chi ha visualizzato la propria serenità interiore nel ‘Trovare un proprio giardino segreto’ [Opera di Leonilde Carabba], e coloro che si recheranno allo spazio Garage potranno contemplare ed immergersi anche in un’opera ‘inaspettata’: una 71esima opera dal titolo ‘Chi semina felicità… raccoglie frutti inaspettati’ di Donatella e Igino di Verdimpronte.[www.verdimpronte.it]
Un luogo di meditazione, giardino armonioso, spazio realizzato appositamente per Omeoart -Salute e Felicità, dove si può sostare comodamente seduti per fare ‘2chiacchiere’.
Opera ispirata a Gertrud Jekyll, pioniera del design per giardini dei primi anni del ‘900. Nell’operato d’inizio secolo di Gertrud, vi era un’idea che ad ogni angolo del giardino potesse corrispondere una visione di un ‘quadro per ogni stagione’.
“Ritengo che lo scopo migliore di un giardino sia quello di deliziare e di rinfrescare la mente, di calmare, ingentilire e confortare il cuore in uno spirito di ammirazione e gratitudine”.Gertrud Jekyl
A Gertrud , Salute e Felicità sarebbe piaciuta molto!
Silvia Pogliaghi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento