• Senza categoria
  • 0

“Do the right thing, save the forests!”‏

di Maria Lucia Caspani

“Do the right thing, save the forests!”‏, concorso a premi per scuole secondarie sulla comunicazione sociale. Il nuovo concorso a premi è pensato per diffondere prodotti originali di comunicazione sociale, realizzati dai giovani allo scopo di promuovere la gestione sostenibile delle foreste e l’uso responsabile dei prodotti da esse derivati.
I lavori potranno essere realizzati impiegando un mezzo a scelta tra comunicazione grafica, fotografica, video e web 2.0 (blog, sito, social network) o con un mix di più tipologie, e potranno riguardare uno dei seguenti temi: foreste bene comune dell’umanità, diritti delle popolazioni indigene che vivono nelle foreste primarie, tutela della biodiversità, lotta alla deforestazione e al cambiamento climatico, lotta al taglio e commercio illegale di legname, consumo critico di prodotti forestali (carta, legno) e foreste e sviluppo sostenibile
Le produzioni più originali e significative, una per ogni Paese partecipante, saranno premiate con 500 euro. Il 15 Aprile è il termine ultimo per consegnare i lavori.
La proclamazione dei vincitori avverrà entro il 30 maggio 2013, con comunicazione a tutte le scuole partecipanti e la pubblicazione sul sito: www.forestintheworld.org dove è possibile anche leggere il regolamento.
Info: Roberto Varone 348/6130233, r.varone@cisvto.org
Per scoprire i vincitori www.forestintheworld.org

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento