• Senza categoria
  • 0

FestFestival Next Step – 5-11 nov 2012 Milano

di Maria Lucia Caspani
Dal 5 all’11 novembre parte Next Step, festival dedicato ad arte e nuove tecnologie che esplora la tecnica del video mapping 3d con quattro giorni di workshop gratuiti e una serata di proiezioni con gli artisti selezionati dal festival e le performance del gruppo InSynchLab – 8 novembre, dalle ore 18:30. Nei giorni successivi il festival prosegue con le tre serate di live tinkering: open lab che mette a disposizione del pubblico e degli artisti che vorranno proporre il proprio video mapping, la console audio-video per la proiezione – 9 / 11 novembre, dalle 18:30.

Il Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria di Milano sarà la superfice di proiezione e l’oggetto dei video, un’architettura che sarà trasformata e reinterpretata con lavori audiovisual site specific e una tecnica, quella del 3d video mapping, in grado di sovrapporre alla superficie reale dell’edificio, texture e immagini tridimensionali, video narrativi o di sperimentazione grafica.
Next Step, iniziativa di IF-Immagina il Futuro, è un progetto promosso da Milano in digitale, piattaforma di eventi attiva dal 2006 dedicata alla promozione della cultura artistica legata alle nuove tecnologie. Sponsor tecnologici dell’iniziativa EPSON, società che da sempre sostiene le proposte di Milano in digitale per i giovani artisti, AUX, attiva nel campo dell’alta tecnologia per l’audio, e Wacom che premia i migliori artisti del festival con i suoi prodotti.

Next Step prevede la realizzazione di un catalogo in formato epub edito da D’ARS EDIZIONI scaricabile gratuitamente dal sito www.milanoindigitale.it/nextstep
5 – 11 novembre 2012 – Chiostro dei Glicini, Società Umanitaria – Via San Barnaba 48, Milano
La partecipazione a tutti gli eventi del festival è gratuita

Next Step è un evento di IF – Immagina il Futuro, iniziativa con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione e della creatività, promossa da Provincia di Milano e Camera di Commercio di Milano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento