Conosciamoci Meglio: Grazie a Bayer e a UNAMSI, ricercatori, medici e autorevoli professori dialogano con la Città di Milano

‘Conosciamoci Meglio’è l’iniziativa, realizzata grazie al sodalizio tra Bayer e Unamsi (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione), che vuole trattare temi di attualità e rilevanza scientifica e sociale a Milano

E’ stato presentato oggi a Palazzo Marino, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti, del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, Monica Poggio, Amministratore Delegato Bayer e Franco Marchetti, Presidente UNAMSI, il ciclo di conferenze, che si svolgeranno, a partire dal 8 novembre alle 18.00, presso il nuovo Centro Comunicazione di Bayer in Viale Certosa a Milano.

L’iniziativa ‘Conosciamoci Meglio’, che gode del Patrocinio del Comune di Milano, ha lo scopo di favorire lo sviluppo sociale del quartiere e s’inserisce in una meritoria e più ampia opera di riqualificazione delle periferie che il Comune di Milano, sta realizzando.
Con questa iniziativa, Bayer vuole aprire le porte della sua sede ai cittadini interessati ad approfondire temi scientifici e sociali, come ha commentato nel corso della presentazione alla stampa, Monica Poggio Amministratore Delegato di Bayer “Crediamo che questa iniziativa di corporate citizenship sia in linea con l’impegno dell’Amministrazione cittadina nell’offrire ai residenti delle periferie milanesi occasioni di aggregazione culturale”. “Siamo convinti, ha aggiunto Monica Poggio, che aver messo a disposizione della Città un nuovo spazio, un luogo aperto al confronto, avrà un impatto positivo e di valore per la collettività”. “Per noi, ha concluso l’Amministratore Delegato di Bayer, Monica Poggio, ‘Conosciamoci Meglio’ rappresenta un modo per dire grazie alla città di Milano”.
Bayer festeggia infatti, la sua presenza a Milano da 120 anni: prima in Porta Ticinese e da oltre 60 anni nella sede di Viale Certosa.
Il ricco programma degli incontri è stato realizzato in partnership con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione), l’associazione di giornalisti scientifici che ha come obiettivo statutario quello di offrire una corretta divulgazione medico-scientifica al grande pubblico. Titolo della prima serata è “Le fake news fanno male alla salute: come ci si difende dalle bufale”. L’8 novembre dialogheranno con il pubblico: Roberto Carlo Rossi, Presidente dell’Ordine dei Medici di Milano e Silvio Garattini, fondatore dell’Istituto Mario Negri.
In questa occasione UNAMSI e CIPOMO (Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri) presenteranno il decalogo web, anti bufale.
I temi dei prossimi incontri sono: diete e nutrizione, robotica, medicina delle migrazioni, pet-therapy e ultimo, ma non ultimo per importanza bullismo e cyberbullismo.
Silvia Pogliaghi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento