• Senza categoria
  • 0

«Londra 2012»: Podestà ha premiato gli atleti olimpici e paralimpici del Milanese

di Maria Lucia Caspani

Il presidente: «Il loro impegno e i risultati ottenuti dimostrano la vivacità delle società sportive del nostro territorio»

Il presidente della Provincia, Guido Podestà, insieme all’assessore allo Sport, Cristina Stancari, ha premiato, il 24 ottobre, a Palazzo Isimbardi, alla presenza del presidente del Comitato paralimpico italiano, Pierangelo Santelli, e del presidente del Coni provinciale, Filippo Grassia, alcuni degli atleti del Milanese e di Milano protagonisti a «Londra 2012». Tra gli “olimpici”, sono stati insigniti del riconoscimento Francesca Schiavone (tennis, presenti i genitori), Alberto Busnari (ginnastica), Eleonora Anna Giorgi (atletica), Flavio Cannone (ginnastica), Riccardo Maestri (nuoto) e Giulia Rambaldi Guidasci (pallanuoto, presente la madre); tra i “paralimpici”, Florinda Trombetta (canottaggio), Mahila Di Battista (canottaggio) e Fabrizio Sottile (nuoto). Sono state, inoltre, assegnate le «Stelle al merito» ai dirigenti sportivi con almeno 12 anni di attività e le medaglie agli atleti che si sono distinti in vittorie prestigiose sia a livello nazionale che internazionale. «Gli atleti del territorio, alle recenti competizioni di Londra, hanno tenuto alta la bandiera del nostro Paese – ha dichiarato Podestà -. Il loro impegno, impreziosito dai risultati ottenuti, dimostra la vivacità e la capacità agonistica delle nostre società sportive. Purtroppo, alcune discipline patiscono, ancora oggi, la carenza di impianti idonei. Da ex nuotatore e pallanuotista, mi spiace, per esempio, la mancanza, nel Milanese, di uno stadio adeguato alle esigenze di chi pratica tali attività. Una struttura che mi auguro possa essere realizzata nei prossimi anni».

«Oggi premiamo gli atleti di Milano e provincia che non solo si sono distinti alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012 – ha aggiunto l’assessore Stancari – ma anche tutti i ragazzi e le ragazze che, con costanza e passione per lo sport, hanno raggiunto traguardi importanti».

«Londra 2012»: Podestà ha premiato gli atleti olimpici e paralimpici del Milanese

di Maria Lucia Caspani

Il presidente: «Il loro impegno e i risultati ottenuti dimostrano la vivacità delle società sportive del nostro territorio»

Il presidente della Provincia, Guido Podestà, insieme all’assessore allo Sport, Cristina Stancari, ha premiato, il 24 ottobre, a Palazzo Isimbardi, alla presenza del presidente del Comitato paralimpico italiano, Pierangelo Santelli, e del presidente del Coni provinciale, Filippo Grassia, alcuni degli atleti del Milanese e di Milano protagonisti a «Londra 2012». (altro…)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento