• Senza categoria
  • 0

di Maria Lucia Caspani

T’a SENTIMENTO ITALIANO, Brand di cioccolato artigianale “made in Italy”. T’a Sentimento Italiano è il marchio dei fratelli Alemagna che dal 2007 produce cioccolati artigianali d’alta qualità con il motto “cioccolato hand-made”. Il nome T’a riconduce alle iniziali dei due fondatori, Tancredi e Alberto Alemagna, ma anche a t’amo… t’abbraccio, t’adoro, proprio per sottolineare la passione per il cioccolato che unisce i due fratelli Alemagna, anima dell’arte dell’azienda, fondata in Lombardia nel 1911 e che si sta riposizionando in chiave contemporanea. Nei laboratori-emporio di Cerro Maggiore, in provincia di Milano, la produzione e distribuzione di pasticceria fresca, secca, dolci e salati per catering aziendali, privati e punti vendita al dettaglio. I prodotti T’a Sentimento Italiano sono distribuiti in Italia in oltre 200 punti vendita di prestigio, pasticcerie, enoteche, bar e gourmet store. Spiccano le principali caratteristiche: l’italianità delle materie prime, l’alta qualità del prodotto finito e il design che caratterizza i raffinati packaging, li rendono molto amati anche all’estero, in particolare in Inghilterra, Stati Uniti e Hong Kong. T’a vuol dire italianità T’a è innanzitutto vero cioccolato italiano per due ragioni: perché utilizza le migliori materie prime del nostro territorio e per la lavorazione artigianale che avviene interamente in Italia. I maestri pasticceri T’a abbinano al miglior cacao Grand Cru sudamericano prodotti tipicamente italiani reperiti freschi tra l’eccellenza delle produzioni nostrane come i limoni di Sorrento, la nocciola piemontese, la liquirizia calabrese. Nascono così abbinamenti unici, estremamente riconoscibili anche all’estero come prodotto d’eccellenza del Made in Italy; linee pluripremiate come i carré classici e tostati, i dragées e i “100% Frutta”, le pratiche tavolette, la crema spalmabile e l’originale barattolo per fonduta. Tutte le linee sono personalizzabili e disponibili anche per la ristorazione.

T’a produce anche una linea di alta pasticceria pensata per soddisfare le esigenze della ristorazione e dei bar, dalla prima colazione al tea-time sino ai desserts. qualità L’equilibrio tra materie prime e la piacevolezza di un cioccolato corposo e mai banale sono i tratti distintivi che rendono riconoscibili i prodotti T’a anche all’estero. I cioccolati T’a sono pensati per chi predilige un cioccolato che sia prima di tutto buono, in cui gli abbinamenti più ricercati sono armonizzati con delicatezza e gusto. L’estrema attenzione alla qualità del prodotto, che comincia con la selezione delle migliori fave di cacao Grand Cru, è stata suggellata da numerosi riconoscimenti:

2012 Premio Internazionale Le Fonti – Eccellenza nella tradizione alimentare

Premio Tavoletta d’Oro – Gradevolissima crema da spalmare alla mandorla, menzione speciale

2011 Premio Tavoletta d’Oro – Miglior cioccolatino italiano ripieno Premio Agrifood Club Golosario – Migliore azienda dolciaria – Vinitaly 2011 2010 Premio Speciale Compagnia del Cioccolato – Emergenti 2008 Oscar dell’imballaggio – Best Quality Packaging Design; design T’a ha scelto un packaging elegante, funzionale ed eco-friendly studiato da giovani designer con la supervisione dei fratelli Alemagna. Le scatole sono realizzate con materiali eco compatibili, biodegradabili e compostabili. La carta utilizzata negli imballaggi proviene dalla cartiera Gmund ed è ottenuta mescolando gli scarti ricavati dalla fermentazione della birra con la cellulosa. Questa estrema attenzione alla qualità anche nel confezionamento è stata premiata nell’aprile del 2008 con il Premio “Quality Packaging Design”. Esattamente 50 anni dopo l’Oscar dell’Imballaggio consegnato al nonno Alberto per la celebre cappelliera da panettone, Tancredi e Alberto Alemagna ottengono, infatti, il prestigioso riconoscimento assegnato dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la facoltà del Design del Politecnico di Milano. Infine l’azienda si sta dotando di impianti che utilizzano solo energie rinnovabili. www.tamilano.com

di Maria Lucia Caspani

T’a SENTIMENTO ITALIANO, Brand di cioccolato artigianale “made in Italy”. T’a Sentimento Italiano è il marchio dei fratelli Alemagna che dal 2007 produce cioccolati artigianali d’alta qualità con il motto “cioccolato hand-made”. Il nome T’a riconduce alle iniziali dei due fondatori, Tancredi e Alberto Alemagna, ma anche a t’amo… t’abbraccio, t’adoro, proprio per sottolineare la passione per il cioccolato che unisce i due fratelli Alemagna, anima dell’arte dell’azienda, fondata in Lombardia nel 1911 e che si sta riposizionando in chiave contemporanea. Nei laboratori-emporio di Cerro Maggiore, in provincia di Milano, la produzione e distribuzione di pasticceria fresca, secca, dolci e salati per catering aziendali, privati e punti vendita al dettaglio. I prodotti T’a Sentimento Italiano sono distribuiti in Italia in oltre 200 punti vendita di prestigio, pasticcerie, enoteche, bar e gourmet store. Spiccano le principali caratteristiche: l’italianità delle materie prime, l’alta qualità del prodotto finito e il design che caratterizza i raffinati packaging, li rendono molto amati anche all’estero, in particolare in Inghilterra, Stati Uniti e Hong Kong. T’a vuol dire italianità T’a è innanzitutto vero cioccolato italiano per due ragioni: perché utilizza le migliori materie prime del nostro territorio e per la lavorazione artigianale che avviene interamente in Italia. I maestri pasticceri T’a abbinano al miglior cacao Grand Cru sudamericano prodotti tipicamente italiani reperiti freschi tra l’eccellenza delle produzioni nostrane come i limoni di Sorrento, la nocciola piemontese, la liquirizia calabrese. Nascono così abbinamenti unici, estremamente riconoscibili anche all’estero come prodotto d’eccellenza del Made in Italy; linee pluripremiate come i carré classici e tostati, i dragées e i “100% Frutta”, le pratiche tavolette, la crema spalmabile e l’originale barattolo per fonduta. Tutte le linee sono personalizzabili e disponibili anche per la ristorazione.

T’a produce anche una linea di alta pasticceria pensata per soddisfare le esigenze della ristorazione e dei bar, dalla prima colazione al tea-time sino ai desserts. qualità L’equilibrio tra materie prime e la piacevolezza di un cioccolato corposo e mai banale sono i tratti distintivi che rendono riconoscibili i prodotti T’a anche all’estero. I cioccolati T’a sono pensati per chi predilige un cioccolato che sia prima di tutto buono, in cui gli abbinamenti più ricercati sono armonizzati con delicatezza e gusto. L’estrema attenzione alla qualità del prodotto, che comincia con la selezione delle migliori fave di cacao Grand Cru, è stata suggellata da numerosi riconoscimenti:

2012 Premio Internazionale Le Fonti – Eccellenza nella tradizione alimentare

Premio Tavoletta d’Oro – Gradevolissima crema da spalmare alla mandorla, menzione speciale

2011 Premio Tavoletta d’Oro – Miglior cioccolatino italiano ripieno Premio Agrifood Club Golosario – Migliore azienda dolciaria – Vinitaly 2011 2010 Premio Speciale Compagnia del Cioccolato – Emergenti 2008 Oscar dell’imballaggio – Best Quality Packaging Design; design T’a ha scelto un packaging elegante, funzionale ed eco-friendly studiato da giovani designer con la supervisione dei fratelli Alemagna. Le scatole sono realizzate con materiali eco compatibili, biodegradabili e compostabili. La carta utilizzata negli imballaggi proviene dalla cartiera Gmund ed è ottenuta mescolando gli scarti ricavati dalla fermentazione della birra con la cellulosa. Questa estrema attenzione alla qualità anche nel confezionamento è stata premiata nell’aprile del 2008 con il Premio “Quality Packaging Design”. Esattamente 50 anni dopo l’Oscar dell’Imballaggio consegnato al nonno Alberto per la celebre cappelliera da panettone, Tancredi e Alberto Alemagna ottengono, infatti, il prestigioso riconoscimento assegnato dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la facoltà del Design del Politecnico di Milano. Infine l’azienda si sta dotando di impianti che utilizzano solo energie rinnovabili. www.tamilano.com

di Maria Lucia Caspani

T’a SENTIMENTO ITALIANO, Brand di cioccolato artigianale “made in Italy”. T’a Sentimento Italiano è il marchio dei fratelli Alemagna che dal 2007 produce cioccolati artigianali d’alta qualità con il motto “cioccolato hand-made”. Il nome T’a riconduce alle iniziali dei due fondatori, Tancredi e Alberto Alemagna, ma anche a t’amo… t’abbraccio, t’adoro, proprio per sottolineare la passione per il cioccolato che unisce i due fratelli Alemagna, anima dell’arte dell’azienda, fondata in Lombardia nel 1911 e che si sta riposizionando in chiave contemporanea. Nei laboratori-emporio di Cerro Maggiore, in provincia di Milano, la produzione e distribuzione di pasticceria fresca, secca, dolci e salati per catering aziendali, privati e punti vendita al dettaglio. I prodotti T’a Sentimento Italiano sono distribuiti in Italia in oltre 200 punti vendita di prestigio, pasticcerie, enoteche, bar e gourmet store. Spiccano le principali caratteristiche: l’italianità delle materie prime, l’alta qualità del prodotto finito e il design che caratterizza i raffinati packaging, li rendono molto amati anche all’estero, in particolare in Inghilterra, Stati Uniti e Hong Kong. T’a vuol dire italianità T’a è innanzitutto vero cioccolato italiano per due ragioni: perché utilizza le migliori materie prime del nostro territorio e per la lavorazione artigianale che avviene interamente in Italia. I maestri pasticceri T’a abbinano al miglior cacao Grand Cru sudamericano prodotti tipicamente italiani reperiti freschi tra l’eccellenza delle produzioni nostrane come i limoni di Sorrento, la nocciola piemontese, la liquirizia calabrese. Nascono così abbinamenti unici, estremamente riconoscibili anche all’estero come prodotto d’eccellenza del Made in Italy; linee pluripremiate come i carré classici e tostati, i dragées e i “100% Frutta”, le pratiche tavolette, la crema spalmabile e l’originale barattolo per fonduta. Tutte le linee sono personalizzabili e disponibili anche per la ristorazione.

T’a produce anche una linea di alta pasticceria pensata per soddisfare le esigenze della ristorazione e dei bar, dalla prima colazione al tea-time sino ai desserts. qualità L’equilibrio tra materie prime e la piacevolezza di un cioccolato corposo e mai banale sono i tratti distintivi che rendono riconoscibili i prodotti T’a anche all’estero. I cioccolati T’a sono pensati per chi predilige un cioccolato che sia prima di tutto buono, in cui gli abbinamenti più ricercati sono armonizzati con delicatezza e gusto. L’estrema attenzione alla qualità del prodotto, che comincia con la selezione delle migliori fave di cacao Grand Cru, è stata suggellata da numerosi riconoscimenti:

2012 Premio Internazionale Le Fonti – Eccellenza nella tradizione alimentare

Premio Tavoletta d’Oro – Gradevolissima crema da spalmare alla mandorla, menzione speciale

2011 Premio Tavoletta d’Oro – Miglior cioccolatino italiano ripieno Premio Agrifood Club Golosario – Migliore azienda dolciaria – Vinitaly 2011 2010 Premio Speciale Compagnia del Cioccolato – Emergenti 2008 Oscar dell’imballaggio – Best Quality Packaging Design; design T’a ha scelto un packaging elegante, funzionale ed eco-friendly studiato da giovani designer con la supervisione dei fratelli Alemagna. Le scatole sono realizzate con materiali eco compatibili, biodegradabili e compostabili. La carta utilizzata negli imballaggi proviene dalla cartiera Gmund ed è ottenuta mescolando gli scarti ricavati dalla fermentazione della birra con la cellulosa. Questa estrema attenzione alla qualità anche nel confezionamento è stata premiata nell’aprile del 2008 con il Premio “Quality Packaging Design”. Esattamente 50 anni dopo l’Oscar dell’Imballaggio consegnato al nonno Alberto per la celebre cappelliera da panettone, Tancredi e Alberto Alemagna ottengono, infatti, il prestigioso riconoscimento assegnato dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la facoltà del Design del Politecnico di Milano. Infine l’azienda si sta dotando di impianti che utilizzano solo energie rinnovabili. www.tamilano.com

di Maria Lucia Caspani

T’a SENTIMENTO ITALIANO, Brand di cioccolato artigianale “made in Italy”. T’a Sentimento Italiano è il marchio dei fratelli Alemagna che dal 2007 produce cioccolati artigianali d’alta qualità con il motto “cioccolato hand-made”. Il nome T’a riconduce alle iniziali dei due fondatori, Tancredi e Alberto Alemagna, ma anche a t’amo… t’abbraccio, t’adoro, proprio per sottolineare la passione per il cioccolato che unisce i due fratelli Alemagna, anima dell’arte dell’azienda, fondata in Lombardia nel 1911 e che si sta riposizionando in chiave contemporanea. Nei laboratori-emporio di Cerro Maggiore, in provincia di Milano, la produzione e distribuzione di pasticceria fresca, secca, dolci e salati per catering aziendali, privati e punti vendita al dettaglio. I prodotti T’a Sentimento Italiano sono distribuiti in Italia in oltre 200 punti vendita di prestigio, pasticcerie, enoteche, bar e gourmet store. Spiccano le principali caratteristiche: l’italianità delle materie prime, l’alta qualità del prodotto finito e il design che caratterizza i raffinati packaging, li rendono molto amati anche all’estero, in particolare in Inghilterra, Stati Uniti e Hong Kong. T’a vuol dire italianità T’a è innanzitutto vero cioccolato italiano per due ragioni: perché utilizza le migliori materie prime del nostro territorio e per la lavorazione artigianale che avviene interamente in Italia. I maestri pasticceri T’a abbinano al miglior cacao Grand Cru sudamericano prodotti tipicamente italiani reperiti freschi tra l’eccellenza delle produzioni nostrane come i limoni di Sorrento, la nocciola piemontese, la liquirizia calabrese. Nascono così abbinamenti unici, estremamente riconoscibili anche all’estero come prodotto d’eccellenza del Made in Italy; linee pluripremiate come i carré classici e tostati, i dragées e i “100% Frutta”, le pratiche tavolette, la crema spalmabile e l’originale barattolo per fonduta. Tutte le linee sono personalizzabili e disponibili anche per la ristorazione.

T’a produce anche una linea di alta pasticceria pensata per soddisfare le esigenze della ristorazione e dei bar, dalla prima colazione al tea-time sino ai desserts. qualità L’equilibrio tra materie prime e la piacevolezza di un cioccolato corposo e mai banale sono i tratti distintivi che rendono riconoscibili i prodotti T’a anche all’estero. I cioccolati T’a sono pensati per chi predilige un cioccolato che sia prima di tutto buono, in cui gli abbinamenti più ricercati sono armonizzati con delicatezza e gusto. L’estrema attenzione alla qualità del prodotto, che comincia con la selezione delle migliori fave di cacao Grand Cru, è stata suggellata da numerosi riconoscimenti:

2012 Premio Internazionale Le Fonti – Eccellenza nella tradizione alimentare

Premio Tavoletta d’Oro – Gradevolissima crema da spalmare alla mandorla, menzione speciale

2011 Premio Tavoletta d’Oro – Miglior cioccolatino italiano ripieno Premio Agrifood Club Golosario – Migliore azienda dolciaria – Vinitaly 2011 2010 Premio Speciale Compagnia del Cioccolato – Emergenti 2008 Oscar dell’imballaggio – Best Quality Packaging Design; design T’a ha scelto un packaging elegante, funzionale ed eco-friendly studiato da giovani designer con la supervisione dei fratelli Alemagna. Le scatole sono realizzate con materiali eco compatibili, biodegradabili e compostabili. La carta utilizzata negli imballaggi proviene dalla cartiera Gmund ed è ottenuta mescolando gli scarti ricavati dalla fermentazione della birra con la cellulosa. Questa estrema attenzione alla qualità anche nel confezionamento è stata premiata nell’aprile del 2008 con il Premio “Quality Packaging Design”. Esattamente 50 anni dopo l’Oscar dell’Imballaggio consegnato al nonno Alberto per la celebre cappelliera da panettone, Tancredi e Alberto Alemagna ottengono, infatti, il prestigioso riconoscimento assegnato dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la facoltà del Design del Politecnico di Milano. Infine l’azienda si sta dotando di impianti che utilizzano solo energie rinnovabili. www.tamilano.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento