• Senza categoria
  • 0

«La tua parte di bontà» del Cral Provincia Milano

di Maria Lucia Caspani

«La tua parte di bontà», il Cral della Provincia di Milano ripropone l’iniziativa di solidarietà destinata alle aziende e alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso maggio‏. Il presidente Podestà: «Promuoviamo ancora alcune delle migliori eccellenze del nostro Paese per aiutare le famiglie messe a dura prova dal terremoto»Il successo riscosso da «La tua parte di bontà» ha indotto la Provincia di Milano a riproporre l’iniziativa di solidarietà a sostegno delle aziende casearie e delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso maggio. Sarà ancora il Cral dell’Amministrazione a gestire la nuova mole di prenotazioni e, successivamente, la manifestazione organizzata nella sede principale dell’Ente di via Vivaio. Inoltre, l’associazione coordinerà un altro punto di consegna negli spazi di via Soderini.

Dopo gli oltre mille chilogrammi distribuiti nel 2012, gli oltre 1.800 dipendenti dell’Ente potranno ancora acquistare, entro il 3 Marzo, a prezzi calmierati, il Grana padano D.o.p. (confezione sottovuoto, stagionato oltre 14 mesi, 11,10 euro al pezzo, circa 1 kg) – anche in bocconcini da 200 grammi (3,20 euro a confezione) -, il Parmigiano reggiano (confezione sottovuoto, stagionato oltre 20 mesi, 14 euro al pezzo, circa 1 kg) e il formaggio grattugiato della solidarietà in confezione da 100 grammi (0,90 euro a confezione) provenienti dai depositi terremotati. In particolare, quelli del Consorzio «Latterie Virgilio», che conta più di 70 caseifici nelle province di Mantova e Modena.

«L’Amministrazione e, soprattutto, i suoi dipendenti hanno già fornito, lo scorso anno, un aiuto immediato alle popolazioni colpite dal terremoto – ha dichiarato il presidente Guido Podestà -. Adesso, a meno di un anno, riproponiamo “La tua parte di bontà”. Oltre al supporto concreto legato alla campagna promossa nel 2012, intendiamo lanciare un messaggio: il tempo non deve cancellare le difficoltà ancora vissute delle famiglie coinvolte. Non si tratta di mera beneficenza ma di promuovere, a scopo solidale, alcune delle migliori eccellenze del nostro Paese per risollevare alcuni territori messi a dura prova dal sisma». www.provincia.milano.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento