• Senza categoria
  • 0

Yonderful Day

di Maria Lucia Caspani

Vastu (lo Yoga dell’Abitare), Yoga, Ayurveda, Karma e le misteriose Foglie del Destino.
Incontri con Arch. Alessandro Checchi, Dr. Luciano Zambotti,
Max Ormea e i “Nadi Readers” in videoconferenza dall’India, domenica 10 Febbraio, ore 9,30 – 18,00, Forma in Arte – via Villoresi 26 – Milano (MM Romolo)

Ingresso per la giornata: euro 15,00

L’associazione Sportiva Dilettantistica di Yoga, Yonderful A.s.d., in collaborazione con il centro di attività creative Forma in Arte presentano Yonderful Day: una giornata aperta a tutti in cui SPERIMENTARE il vivere olistico, dall’organizzazione dello spazio domestico o lavorativo, fino alle pratiche giornaliere, il consulto ayurvedico del polso, i trattamenti rilassanti, i massaggi di suono e la comprensione del Karma, attraverso le Foglie del Destino: domenca 10 febbraio – ore 9,30–18,00 (Forma in Arte – via Villoresi, 26 – Milano).

Il Vastu Shastra è il precursore indiano del Feng Shui: la bioarchitettura originata dalla sapienza indiana per trasformare la propria casa in strumento di Benessere. L’ambiente in cui viviamo, la casa, l’ufficio etc. influenzano e sono influenzati dalla nostra personalità. Pratici suggerimenti per vivere lo spazio in armonia, potenziare le proprie capacità, eliminando rapidamente condizioni patologiche, stagnanti, che creano sofferenza e insoddisfazione.

Così spiega l’Arch. Checchi, docente di Architettura Indovedica:

“Se l’Ayurveda conduce al risanamento del corpo e la disciplina Yoga all’armonizzazione della struttura psichica, il Vastu mostra la via per un cambiamento durevole nella vivibilità della propria abitazione. Molti i benefici: gioia, vitalità, salute, capacità di concentrazione, armonia in casa e con il mondo esterno, capacità di attrarre la buona sorte, e anche durata delle strutture ed efficienza degli impianti della casa. Ma, perché il «processo trasformativo» avvenga, occorre lavorare non solo sull’ambiente-casa, ma anche sull’attitudine delle persone che vi abitano. Innalzamento della qualità di acqua, aria, luce e impiego di pietre, metalli, piante, erbe, cristalli, colori, di forme e geometrie, orientamenti cardinal e le pratiche personali, costituiscono gli strumenti per rettificare le forze che gravano sul nostro Destino.”

Inoltre la giornata prevede: sessione aperta di Yoga alla portata di tutti, Massaggi di Suono con le tavole sonanti, Trattamenti rilassanti Ayurvedici, Analisi Ayurvedica del Polso, Rinfresco Vegetariano con Yonderfood e una intrigante conferenza con Max Ormea in videoconferenza dall’India con la misteriosa casta dei “Nadi Readers” sul tema Karma e le foglie del Destino: le incredibili foglie di palma, scritte 2.000 anni fa, su cui è scritta nel dettaglio la vita di migliaia di persone!. In esse è possibile scoprire le proprie vite passate collegate alle difficoltà del presente, e conoscere anche il proprio futuro nel dettaglio!

Come spiega Max Ormea:

“Rassicuro sempre gli impauriti: qualcuno ha voluto che tu sapessi il motivo delle difficoltà che incontri adesso, non per spaventarti, ma solo per poterle affrontare con più leggerezza. «La sfiga non esiste!», e ognuno deve pagare i propri debiti karmici. Ma una cosa è pagarli tutti insieme, un’altra è pagarli a rate. La consapevolezza e le pratiche personali come Yoga e Meditazione sono in grado di cancellare le nostre impressioni e tendenze, e farci smettere di ripetere sempre gli stessi errori! …E questo porta già grande sollievo!”

Adesioni a info@yonderful.org

www.yonderful.org

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento