• Senza categoria
  • 1

PORTE APERTE ATM, 1-2 DIC NELLA STORICA OFFICINA TEODOSIO

di Maria Lucia Caspani

Torna l’iniziativa istituzionale “Porte Aperte ATM”. sabato 1 e domenica 2 dicembre, dalle 10 alle 18.30 nella storica Officina di Teodosio.
Dopo il grande successo delle precedenti due edizioni, prosegue l’appuntamento con la città con il grande evento Porte Aperte ATM. Attraverso una serie di iniziative viene raccontato il mondo ATM, la sua complessità e la varietà di servizi di mobilità integrata.
Esposti i mezzi di trasporto, illustrate le attività, i luoghi e le persone.

Visite guidate sui mezzi, incontri diretti con i dipendenti pronti a dare informazioni tecniche e a rispondere ad ogni curiosità.
Prevista area dedicata interamente ai bambini, che della città e dei suoi trasporti rappresentano il futuro. Per loro abbiamo sono organizzate attività educative e ricreative come la Tram Dance, giochi con chiodini Quercetti e autobus volanti telecomandati.

Occhi puntati sulle innovazioni del futuro, pensando ai sistemi che permetteranno una sempre più efficace gestione e comunicazione dei servizi di trasporto, nel rispetto dei criteri di sostenibilità. Per chi vorrà documentarsi sulla storia del trasporto pubblico è disponibile bookshop con raccolte e libri storici.

Confermata la presenza dello sponsor con drink e gadget in omaggio per tutti e di Radio Italia che a bordo di un tram storico proseguirà l’attività organizzata in metropolitana “Vogliamo te!”, invitando gli ospiti a registrare ritornelli di celebri canzoni italiane che verranno mandati in onda sul canale televisivo Radio Italia Tv.

Grazie ai volontari ATM per Telethon è possibile compiere un gesto solidale e sostenere la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.
www.atm.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento