• Senza categoria
  • 0

Nincircle: l’app che fa scoprire dove sono gli amici dei bimbi

di Maria Lucia Caspani

Nasce nincircle: l’app che che permette di scoprire dove sono gli amici dei bambini e farli incontrare. E’ la Geo Social Family App firmata Nin, start-up specializzata nel settore del digital family, incubata all’interno del Superpartes Innovation Campus di Brescia, lancia oggi nincircle, l’applicazione che consente alle mamme, papà, nonni, zii, tate e più in generale tutor, di scoprire dove sono gli amici dei bambini o altri genitori con cui condividere il proprio tempo libero. L’obiettivo dell’app è di far trascorrere ai bambini ore di gioco insieme ai coetanei e ai genitori di socializzare.

Dal virtuale al reale

L’applicazione nincircle trasferisce l’esperienza sociale e di community dal virtuale al reale, facilitando l’incontro con altri bambini, amici e famiglie in determinati luoghi scelti dagli utenti stessi perciò a misura di famiglia per loro stessa natura. I membri della community di nincircle potranno così organizzare più facilmente eventi, gite e vacanze invitando altre famiglie.

“Da mamma di due bimbe di 10 e 8 anni mi sono spesso scontrata con la difficoltà di trovare i luoghi giusti in cui portarle a trascorrere il tempo libero con i loro amici. Telefonate, messaggi, appuntamenti, ritardi: una vera sfida”, ha dichiarato Mara Gibelli, fondatrice di Nin, commentando la pubblicazione di nincircle. “È per questo che ho ideato nincircle, un’App che arricchisce e semplifica la vita di mamme, genitori e tutor attraverso una modalità social dedicata e di immediato utilizzo, ma soprattutto che indirizza la socializzazione virtuale verso quella reale”.

Cosa si può fare con nincircle

nincircle permette alle mamme, papà e tutor di:

sapere dove e quante famiglie e bambini si trovano in un dato luogo
scegliere il luogo in base alla presenza di genitori con bambini della stessa età
comunicare l’intenzione di raggiungere altri genitori in un intervallo di tempo
suggerire luoghi ad altre famiglie con bambini
comunicare la presenza nel luogo dove si è giunti
comunicare l’ora in cui si andrà via dal luogo
invitare gli amici

A chi si rivolge nincircle

l’applicazione ha come target principale le famiglie con figli fino a 12 anni
gli utenti sono i genitori o chiunque si occupi dei bambini nel tempo libero, durante i viaggi e le vacanze
si suppone che la maggioranza degli utenti sarà rappresentata dalle mamme

L’applicazione nincircle è disponibile in 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano.

A proposito di Nin Srl:
Nin srl è una start-up fondata nel 2012 da Mara Gibelli e da Superpartes S.p.A. all’interno del Superpartes Innovation Campus di Brescia (Italia). L’azienda è dedicata allo sviluppo di soluzioni per la famiglia e gestisce diversi strumenti informativi tra cui il portale bresciabimbi.it.

A proposito di SuperPartes S.p.a.:
Superpartes sviluppa iniziative imprenditoriali b2c e b2b focalizzate su nuove soluzioni nell’ambito del Mobile Internet e dei settori ad esso adiacenti (applicazioni, device, periferiche).
La missione di Superpartes è realizzata attraverso il SUPERPARTES INNOVATION CAMPUS, un ecosistema di risorse che ha l’obiettivo di facilitare la nascita e la crescita di nuovi talenti, idee e imprese.
Al momento Superpartes ospita cinque startup: RetAPPs, Jeco, NIN, Checkapp e Cappery che sono supportate tecnicamente da altre due società di Superpartes: Tiltap, che realizza applicazioni per i dispositivi Apple e APP3, specializzata sulla piattaforma Andorid di Google e Windows Phone di Microsoft.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento