• Senza categoria
  • 0

NETWORK DI PROGETTI DI ARTE CONTEMPORANEA: ART SPACE ROJO A MILANO

di Maria Lucia Caspani

L’Art Space ROJO, network di progetti d’arte contemporanea in continua espansione, è in via Piranesi 12 ed è un progetto che si dedica alla promozione dell’arte contemporanea.
Nato nel 2001 da un’idea di David Quiles Guillò, ha sede a Sao Paolo, Milano e Barcellona e coinvolge artisti appartenenti al panorama internazionale (www.rojo-projects.com)

Le collaborazioni: Rojo mette a disposizione le sue idee attraverso la produzione di format innovativi e soluzioni creative realizzando in passato campagne pubblicitarie e iniziative di “marketing emozionale” in collaborazioni con importanti brand tra cui Fiat, Smart, Adidas, Heineken, Pepe Jeans London, Adidas, Red-bull, Diesel, Nokia, Nike ecc..

Kalpany: E’ una società creata da Domenico Galeotti nel 2008 che cura e gestisce tutte le iniziative targate Rojo in italia, E’ inoltre la dimora dell’art space in Via Piranesi presso i Frigoriferi Milanesi (ormai affermato luogo d’incontro e di scambio dedicato all’arte e alla cultura). www.kalpany.com

Il Festival e le altre iniziative
Ideatore di NOVA, il festival di arte contemporanea che ha stravolto le canoniche dinamiche espositive, spostando l’attenzione non più sul prodotto ma sulla ricerca artistica; Rojo è coinvolto nella realizzazione di una serie di progetti dedicati all’arte.

Infatti è anche un canale televisivo, inventore di un visual magazine, editore di una collana di libri d’artista in serie limitata, produttore di lungometraggi e documentari artistici e curatore di progetti di video-art, interactive-art, public-art e design con la diffusione di DVD,CD,LP.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento