• Senza categoria
  • 0

Nazionale Ginnastica Ritmica sfila con Shape&Style e trucco Couvrance

di Maria Lucia Caspani

Le “Farfalle” diventano modelle per un giorno. Le splendide giovani atlete della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, sono state protagoniste,il 5 Marzo, all’interno del Triumph Brandland di Piazza Cordusio a Milano, della presentazione delle novità Triumph Amazing Sensation e Body Make-up P/E 2013.
Il trucco Couvrance, linea di Eau Thermale Avène, ha esaltato la bellezza naturale delle bellissime che si sono esibite in una straordinaria performance.Affidate alle mani esperte di Enrico Costa, make-up artist che collabora con il marchio Eau Termale Avène, e della D.ssa Maria Cristina Spezia, direttore scientifico di Pierre Fabre Italia ed esperta di maquillage correttivo, le giovani campionesse si sono trasformate in “modelle per un giorno” e hanno potuto sfilare con le nuove collezioni fashion di Triumph che grazie ai tessuti Sensitive® Fabrics permettono di creare silhouette perfette e dinamiche, consentendo leggerezza e fluidità nei movimenti.

La Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica è uno dei fiori all’occhielo della Federazione Ginnastica d’Italia. Le azzurre allenate da Emanuela Maccarani (il tecnico più medagliato dello sport italiano) hanno segnato il ciclo che porta alla medaglia di bronzo a Londra nel 2012 vincendo tutti e tre i Mondiali del quadriennio olimpico.
Il team è composto dalle atlete Marta Pagnini, Adrea Stefanescu, Chiara Ianni, Camilla Bini, Camilla Patriarca, Arianna Facchinetti, Valeria Schiavi, Daniela Pintus, Alessia Marchetto e Sara Celoria. Le ragazze del gruppo vivono e si allenano in raduno permanente presso il Centro Tecnico Federale di Desio (a Follonica d’estate) sotto la supervisione della Direttrice Tecnica Nazionale della Ginnastica Ritmica, la prof.ssa Marina Piazza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento