• Senza categoria
  • 1

L’università Bocconi apre le porta ad un forum su cibo, ipernutrizione e fame nel mondo.

 di Elysa Tati Facchi
I giorni del 28 e 29 Novembre offrono un interessante spunto per migliorare le proprie conoscenze in ambito di alimentazione e dei problemi ad essa connessa.
L’evento è organizzato da Barilla Center for Food & Nutrition (Bcfn) e si cercherà attraverso due giorni di intensi incontri e dibattiti di fare il punto della situazione sul nostro rapporto con il cibo.
Lo sfruttamento intensivo delle risorse alimentare non potrà andare avanti ancora per molto tempo e questo seminario analizzerà molti aspetti relativi agli sprechi alimentari, alla eccessiva alimentazione che porta inesorabilmente a malattie croniche e all’obesità, ai paradossi della globalizzazione dove i poveri diventano sempre più poveri.
La prestigiosa sede dell’Università Bocconi (Via Guglielmo Corrado Roentgen, 1, 20136 Milano, Italia) apre le porte ad illustri personaggi del panorama milanese e non solo come ad esempio il sindaco Giuliano Pisapia o il ministro dell’ambiente Corrado Clini, a Guido Barilla, presidente dell’advisory board Barilla Center for Food & Nutrition; Carlo Antonelli, direttore di Wired e tanti altri.
Per partecipare al forum è obbligatoria la registrazione ma è semplicissimo basta cliccare su http://www.facebook.com/l/oAQHfgAnSAQF8vrCuhbOJ9KH411gvdJiRaPAkPILwt7hCoA/www.barillacfn.com/forum/forum-2012/?partecipare=y e seguire le istruzioni, avrete cosi la possibilità di scegliere i forum di vostro interesse ed inoltre i primi cinquanta a registrarsi, tramite un ingresso VIP, avranno la possibilità di aver accesso a tutti i forum oltre ad un posto in prima fila in aula magna. Le iscrizioni si chiuderanno alle 23.59 del 22 Novembre.
Cosa state aspettando?

Elisa Facchi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento