• Senza categoria
  • 0

Il Venditore di Sogni: prima conferenza stampa “al buio”

di Maria Lucia Caspani

«Il Venditore di Sogni», nella prima conferenza stampa “al buio” il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, ha presentato lo spettacolo benefico in scena il 22 Marzo al dal Verme‏. Il presidente Podestà, insieme con il commissario straordinario dell’Istituto dei Ciechi di Milano, Rodolfo Masto, e con il noto giornalista e conduttore televisivo Cesare Cadeo, ha presentato, nell’ambito della prima conferenza stampa “al buio”, «Il Venditore di Sogni».
Lo spettacolo a scopo benefico (regia di Franco Fiume), in programma al Teatro Dal Verme il 22 Marzo (ore 20,45), porterà in scena, in un atto unico, valori, sentimenti e ideali attraverso un viaggio, accompagnato da Cesare Cadeo, percorso con l’aiuto della musica della Tequila band (diretta da Tonino Scala), dei testi, delle immagini e della danza, grazie alle performance acrobatiche della compagnia «Liberi Di…» – Physical Theatre.
Al centro de «Il Venditore di Sogni», vi sarà l’uomo, l’amore e la passione che arricchiscono un’opera capace di fornire, alla luce del delicato momento vissuto dalla nostra società, una serie di interessati spunti di riflessione. La serata sarà impreziosita da alcune delle più belle voci della musica italiana, da Franco Fasano a Mario Lavezzi, da Annalisa Cantando a Luca Maggiore, che regaleranno al pubblico gli stessi sogni dei vecchi venditori di palloncini agli angoli delle strade.
Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 15 marzo (contattare il 334/6133906 o il 335/6756801). Al termine dello spettacolo, sarà possibile partecipare alla raccolta fondi destinata alla mostra «Dialogo nel buio» che, proprio in questi giorni, festeggia il superamento delle 600mila presenza di visitatori in sette anni.
«Sono certo che lo spettacolo si rivelerà capace di far sognare i cittadini che decideranno di recarsi, il 22 Marzo, al Teatro dal Verme – ha dichiarato il presidente della Provincia, Guido Podestà -. Il sogno è, a mio avviso, la proiezione dell’anima; non vuol dire essere lontani dalla realtà ma in grado di alzare lo sguardo e immaginare un mondo migliore. Tanto più oggi che cerchiamo di scrutare all’orizzonte una via d’uscita dal momento di grave difficoltà vissuto dal Paese. L’evento dimostra il solido legame instaurato, negli anni, con l’Istituto dei Ciechi di Milano. Ricordo che tre anni or sono svolgemmo proprio qui, alla presenza del commissario straordinario, Rodolfo Masto, il primo Consiglio provinciale “al buio”. Grazie all’impegno di Cesare Cadeo e alla disponibilità degli artisti che hanno aderito all’iniziativa, contribuiremo ancora alla valorizzazione di un progetto che non ha eguali in Italia».

www.venditoredisogni.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento