• Senza categoria
  • 0

da Studio Arkiki, il Feng Shui di Lady Diana

di Maria Lucia Caspani


una principessa molto amata, una donna simbolo dei nostri tempi, scomparsa prematuramente il 31 agosto 1997, a soli 36 anni, a Parigi.
Nota per le sue vicende personali come principessa del Galles e per le sue attività umanitarie, si sa per certo che è stata anche una conoscitrice e una sostenitrice del Feng Shui, arte cui si è spesso rivolta per avere consigli, specialmente nei momenti difficili della sua vita di donna e di personaggio pubblico.

Come piccola testimonianza dell’interesse di Lady Diana per l’antica disciplina cinese, presento qui la traduzione dall’inglese di un articolo apparso sul portale del quotidiano britannico The Independent, apparso il giorno mercoledì 3 marzo 2010.

“Ci si aspetta che una lettera, testimoniante la fiducia della Principessa Diana nel fatto che il Feng Shui potesse aiutarla a riprendersi dopo la sua rottura con il Principe di Galles, sia oggi battuta a 600 £.

La lettera fu scritta dalla Principessa nel giugno 1994, lo stesso mese in cui Carlo confessò la sua relazione con Camilla Parker Bowles in un’intervista televisiva con Jonathan Dimbleby.

Il Feng Shui è l’antico sistema cinese di sistemare l’arredamento [sic] e di posizionare gli oggetti [sic] per agevolare lo scorrimento di energia positiva e difendersi dalla negatività.

Nella sua lettera, Diana ha rivelato che l’esperto di Feng Shui visitò la sua casa di Kensington Palace e che lei, in seguito ai suoi consigli, risistemò la sua camera da letto e il suo salotto.

Diana scrisse: “Ho trascorso del tempo interessante con lui [l’esperto Feng Shui] mentre si spostava avanti e indietro nei miei stressatissimi ambienti”.

La lettera andrà sotto il martelletto presso Dominic Winter, vicino a Cirencester, nel Gloucestershire.

La casa d’aste ha detto che la lettera sta già causando un certo movimento tra i collezionisti di memorabilia della casa reale di tutto il mondo.

Andranno all’asta anche un biglietto di Natale del 1993 inviato da Diana, che raffigura una fotografia della principessa con i principi William e Harry, una fotografia autografata di Diana del 1996, con gli organizzatori della raccolta di fondi, e copie del catalogo di un’asta di beneficenza di alcuni abiti di Diana, tenutasi da Christie’s a New York”.

Uno stralcio della lettera di Lady Diana

La lettera, indirizzata al reflessologo di Diana, è stata poi acquistata dalla BlackSun, una compagnia di web hosting con sede a Saskatoon, Canada.

da Studio Arkiki

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento