CREAZIONE DEL VALORE D’IMPRESA & HUMAN SATISFACTION

in un mondo che cambia Milano, 20 Ottobre 2014 ore 14.00 – 18.30 Unione Confcommercio Sala Orlando – Corso Venezia, 47 ”Chiedimi chi sono, o cosa penso di essere oggi nel mondo che cambia. Un mondo che entrambi, io persona non più soltanto consumatore e tu impresa, comprendiamo sempre più a fatica”.
Molte cose cambiano nel mondo che ci circonda, e assai rapidamente.
Siamo spettatori di una trasformazione che impone al sistema delle imprese valutazioni e scelte nuove non rinviabili. Come continuare a generare valore nell’era della globalizzazione e come dare  avvio a una fase di ripresa: ecco gli interrogativi che riguardano le imprese di ogni tipo.
Abbiamo assistito nel tempo alla nascita di nuovi paradigmi, in reazione al mutare delle condizioni.
Il cambiamento epocale in atto richiede una profonda riflessione critica, a partire dalla cultura d’impresa fino alla essenziale relazione con il ”consumatore”, considerato con questo termine nella dimensione puramente economica, mentre é da riscoprire in chiave antropologica per mettere definitivamente al centro della relazione con l’impresa la persona, con le sue necessità emotive, razionali ed etiche da analizzare e “ascoltare” a fondo, per tendere a soddisfarle completamente.
Scopo del convegno è fare il punto, da varie angolazioni, sull’auspicabile evoluzione umanistica ed economica, per un nuovo dialogo e rapporto tra impresa, persona-cliente e sistema stakeholder.
PROGRAMMA
h. 14.00 – 14,30
Accoglienza & Registrazione Partecipanti.
h. 14,30 – 14,45
Saluti di Benvenuto e Apertura Lavori.
Introduzione
Franco Giacomazzi Politecnico di Milano, Past President e Consigliere Scientifico AISM
h. 14,45 – 15,00
Economia e impresa: quale evoluzione? Stefano Zamagni Economista, Professore ordinario di Economia Politica, Università di Bologna
h. 15.15 – 15,30
Economia sostenibile e nuovo modello d’impresa. Paolo Ricotti
Economista, Fondatore PLEF, Manager
h. 15,30 – 15,45
Nuovi bisogni, nuovi valori: segnali di un nuovo paradigma del consumo.
Paolo Anselmi Vice Presidente GfK Eurisko
h. 15.45 – 16.00
La Human Satisfaction in psicologia. Laura Napolitano Psicoterapeuta
h. 16.00 – 16.15
La Human Satisfaction: visione e metodo.
Marzio Bonferroni Marketing Communication Consultant
h. 16.15 – 16.30
Coffee break
h. 16.30 – 16.45
Human Satisfaction per corpo, mente e spirito. Alessandro Pizzoccaro
Presidente GUNA Omeopatia
h. 16.45 – 17.00
L’innovazione sostenibile nel DNA
Daniela Aleggiani
3M Brand and Corporate Communications
h. 17.00 – 17.15
Human Satisfaction: how can we help? Paola Corna Pellegrini
CEO Allianz Global Assistance
h. 17.15 – 18.30
Tavola Rotonda con la partecipazione di:
Ali Reza Arabnia Presidente Geico S.p.A.
Luca Beltrami Gadola Direttore di www.arcipelagomilano.org
Donatella Consolandi Presidente UNICOM
Francesco Da Riva Grechi Docente e Avvocato
Roberto De Cardona Consulente Bancario
Cristina Lazzati Direttore Mark Up e GDOWEEK
Giacomo Samek Lodovici Docente di Storia delle dottrine morali e di Filosofia della Storia, Univ.Cattolica
Condurrà la Tavola Rotonda
Marialuisa Pezzali
Redazione news Radio 24 autrice e conduttrice del programma ”Essere e avere”
h. 18.30
Chiusura Lavori
La partecipazione al Convegno è gratuita previa conferma alla Segreteria AISM info@aism.org
Gli atti saranno disponibili ed acquistabili (Euro 15,00) sul sito e-commerce dell’Associazione o prenotabili pagandoli anticipatamente all’atto della registrazione
A conclusione del Convegno per coloro che desiderassero continuare una informale conversazione, è disponibile a partire dalle ore 19.30-20,00 un buffet presso “La Terrazza di Via Palestro” situata in Via Palestro, 2 (10 minuti a piedi dal convegno) al 4° piano del Centro Svizzero – al prezzo forfettario di 30 euro ( Antipasti a Buffet, Primo Piatto, Dessert, Beverage) da corrispondersi direttamente all’ingresso al 4° piano.
È necessario confermare l’adesione al buffet con indicazione del nominativo alla Segreteria AISM

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento