Handbike, presentato a Milano il Giro d’Italia 2013
di Maria Lucia Caspani
Tre tappe in Lombardia – Pavia il 9 giugno, Bergamo in giugno o luglio, Somma Lombardo (Va) il 14 luglio -, nove in totale, sei regioni attraversate: sono questi alcuni dei numeri dell’edizione 2013 del Giro d’Italia di handbike, la quarta complessiva, che è stato presentata a Milano, nel palazzo Coni di via Piranesi 46, mercoledi 13 marzo.
La corsa rosa scatterà da Roma domenica 17 marzo sul palcoscenico della Maratona della capitale e terminerà a Firenze domenica 29 settembre sul circuito dei Mondiali di ciclismo; prevista anche una tappa nella Repubblica di San Marino, domenica 18 agosto.
Madrina della manifestazione è Annalisa Minetti, medaglia di bronzo nei 1500 m di atletica alle Paralimpiadi 2012 di Londra.
“Auguro al Giro d’Italia di handbike di poter crescere ancora e di aumentare ulteriormente il già notevole successo ottenuto nelle scorse edizioni, continuando a dare ai ragazzi che partecipano gioia ed entusiasmo. Il Giro è di straordinaria importanza per tutto il movimento paralimpico” ha dichiarato il presidente del Cip Lombardia Pierangelo Santelli, intervenuto alla manifestazione.
Commenti recenti