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360° Green Office: L’ambiente di lavoro sostenibile per la persona e l’azienda

Un evento-incontro organizzato da Acquisti & Sostenibilità, l’unica organizzazione non profit italiana interamente dedicata alla Sostenibilità negli Acquisti e lungo la Supply Chain end-to-end delle Imprese private e pubbliche.

Acquisti & Sostenibilità continua il suo impegno nel ricercare un costante confronto tra esperienze virtuose per condividere progetti ed opportunità concrete e contribuire alla diffusione di una cultura più consapevole in materia di sostenibilità.

Il prossimo incontro a Milano, il 18 ottobre per condividere con importanti player del mercato esperienze e progetti con lo scopo di diffondere una cultura imprenditoriale del luogo di lavoro ottimale, dove ogni Risorsa Umana possa trovare la sua via per realizzare il suo talento e conseguire i risultati utili all’Impresa.

L’area di lavoro ha subìto un grande cambiamento nel corso dell’ultimo decennio: nuove strutture organizzative e nuovi modi di concepire il lavoro hanno un impatto sull’ambiente di lavoro diverso rispetto a quello da sempre conosciuto.
Il lavoro non è più un luogo in cui ci si reca, ma è un concetto che comprende molte variabili in cui gli impatti socio economici ed ambientali sono fondamentali per la produttività di un’impresa.

Partendo dalla consapevolezza che un sistema di acquisti sostenibili comporta un’attenta valutazione di molti fattori e dei costi dei prodotti e dei servizi acquistati lungo tutto il loro ciclo di produzione, distribuzione ed utilizzo, Acquisti & Sostenibilità ha organizzato un evento per fare il punto su tematiche che stanno diventando sempre più strategiche ed attuali.

Grazie al supporto di partner che hanno fatto della sostenibilità ambientale e sociale un fattore competitivo, come Herman Miller e Zumtobel, l’Associazione prosegue il confronto di esperienze virtuose. Dalle infrastrutture per riscaldamento e condizionamento, ai materiali per i pavimenti e le pareti, all’illuminazione ed arredamenti, alle tecnologie a supporto della comunicazione: fattori da valutare con cura ed attenzione per un minor impatto ambientale e sociale, ma anche per assicurare scelte di fornitura competitive per l’azienda.
L’evento con importanti operatori del settore e costruito per un confronto tra utilizzatori e costruttori di soluzioni tecnologiche ed innovative, consentirà di dimostrare quanto l’innovazione, la visione strategica e l’applicazione a 360 gradi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale consentano di ridurre gli sprechi, ottimizzare l’efficienza dei processi, trasformare gli scarti in risorse, identificare alternative di acquisto di riuso e di riciclo migliori.

L’incontro-evento che si terrà a Milano presso il prestigioso showroom di Herman Miller, prevede la presenza di ospiti che porteranno la loro esperienza e condivideranno buone pratiche.
Importanti operatori del settore (Livingoffice Herman Miller, Zumtobel, Cisco, DELL, Comieco, ISS Facility Services) ed interessanti case study (Unicredit, Vodafone, IntesaSanpaolo, Arval) si confronteranno sulle esperienze di creazione e mantenimento di un ambiente di lavoro sostenibile e produttivo analizzandone difficoltà ed opportunità.

www.acquistiesostenibilita.org

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