• Senza categoria
  • 0

1°DESIGN SUMMIT organizzato da Corriere, Polimi e ComuneMI

di Maria Lucia Caspani

Design Summit, Meet Design e Food&Design, i tre prestigiosi eventi, tutti con il patrocinio del Comune di Milano, che caratterizzeranno l’attività di RCS MediaGroup al Salone del Mobile di Milano 2013 sono stati presentati al Corriere della Sera.
Alla Conferenza, moderata da Alessandro Cannavò e presieduta da Raimondo Zanaboni, direttore generale divisione Pubblicità di RCS MediaGroup, sono intervenuti Claudio Luti, presidente di Cosmit e Francesco Zurlo, direttore delegato del Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano per il 1° DESIGN SUMMIT; Francesca Taroni, direttore di Case da Abitare e curatrice della mostra e Ico Migliore di MIGLIORE+SERVETTO ARCHITECTS, progettista della rassegna per MEET DESIGN 2013 – AROUND THE WORLD; Silvia Robertazzi, direttore di Casamica e AtCasa.it, Paolo Marchi, fondatore di Identità Golose e lo chef Andrea Berton di Pisacco per FOOD&DESIGN. Presente, per un breve saluto anche Stefano Boeri, Assessore Cultura, Expo, Moda e Design del Comune di Milano.
Ad aprire la settimana del design, lunedì 8 aprile, sarà il 1° DESIGN SUMMIT, organizzato da Corriere della Sera in collaborazione con la scuola del Design del Politecnico di Milano e il Comune di Milano. Il convegno, dedicato al confronto e alla riflessione sui temi del Made in Italy, rappresenta un osservatorio sulle opportunità che i paesi emergenti offrono oggi alle imprese italiane del design .
Il 9 aprile verrà inaugurata, nell’autorevole cornice de la Triennale di Milano, la mostra AROUND THE WORLD, edizione 2013 di MEET DESIGN, una grande iniziativa dedicata al design italiano.
Un viaggio “internazionale” nel mondo del design, un percorso che parte da Milano e prosegue in sette città del mondo: Londra, Parigi, New York, Tokyo, San Paolo, Pechino e Melbourne.

FOOD&DESIGN, concept gastronomico curato da Identità Golose e organizzato in collaborazione con Expo 2015, accompagnerà il pubblico del Salone del Mobile e del fuori Salone all’interno dei migliori show room di cucine della città. L’evento si svilupperà intorno al tema “piccoli piatti di grande cucina”, ovvero creazioni gastronomiche realizzate da giovani ma già affermati chef, all’insegna del binomio qualità e innovazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento