• Senza categoria
  • 0

Tumore alla prostata

di Maria Lucia Caspani

TUMORE ALLA PROSTATA, 36.000 NUOVI CASI NEL 2012

ONCOLOGI A CONVEGNO SU PREVENZIONE, DIAGNOSI PRECOCE E TERAPIE, Milano, 30 novembre 2012, ore 12, Circolo della Stampa, corso Venezia 48

Il cancro alla prostata è uno dei quattro big killer fra tutti i tumori. È una neoplasia ‘silenziosa’, che non presenta sintomi ben definiti, con un’incidenza in continua ascesa. Nel 2012 sono previsti oltre 36.000 casi, con quasi 8mila decessi. Ma la ricerca è in grado di offrire oggi nuovi trattamenti per i malati che possono quindi, insieme alla diagnosi precoce, contare su migliori possibilità di sopravvivenza.

Questi temi sono al centro del Convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM)“Le basi scientifiche del trattamento del carcinoma prostatico”, che si svolgerà a Milano (Hotel Marriott, Via Washington 66) dal 30 novembre al primo dicembre 2012. Venerdì 30 novembre si terrà la conferenza stampa ufficiale di apertura del Convegno, presso il Circolo della Stampa (corso Venezia 48, ore 12). Interverranno il prof. Carmine Pinto, Segretario nazionale dell’AIOM, il prof.Massimo Aglietta, ordinario di Oncologia presso l’Università di Torino e il prof. Sergio Bracarda, responsabile dell’U.O di Oncologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento