• Senza categoria
  • 0

Smart Balkans Forum

di Maria Lucia Caspani



4 dicembre 2012, Tirana International Hotel – Tirana
www.smartbalkansforum.eu
L’EVENTO

A Smart Balkans Forum saranno presentate le infrastrutture digitali per le future Smart Communities e l’Open Government, con particolare attenzione a temi quali mobility, energia, sicurezza e e-goverment.

Questo evento si inserisce nella richiesta di partner tecnologici di riferimento per lo sviluppo delle aree dei Balcani Occidentali (Albania, Montenegro, Kosovo, Macedonia). Lo Smart Balkans Forum è volutamente un evento B2B focalizzato per supportare i partecipanti con appuntamenti mirati e occasioni di incontro con le controparti.

Organizzato dalla Konfindustria di Albania & Kosovo ( www.konfindustria.al ) in partnership con le Istituzioni locali e con la collaborazione di Innovability ( www.innovability.it ) , l’evento che aiuterà le aziende partecipanti a capire l’Albania e l’area Balcanica. Konfindustria Albania & Kosovo è fortemente impegnata nello sviluppo dell’area balcanica e si pone come ponte tra gli operatori di infrastrutture, le istituzioni locali e nazionali e i fornitori di tecnologie «smart».

TEMI

Quello delle Smart City & Smart Communities è un ambito tecnologico destinato ad essere sempre più strategico. Le Smart City sono aree che applicano soluzioni innovative per dare servizi sempre migliori alle comunità che vi abitano, secondo parametri di efficienza e sostenibilità. Aree digitalizzate, dove la riconversione dei servizi e delle infrastrutture a favore del territorio e della società civile avviene sia grazie ad infrastrutture tecnologiche e di telecomunicazioni avanzate, sia da iniziative volte alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.

SPEAKER

Genc Pollo, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e dell’Informazione

Nard Noka, Vice Ministro, Ministero degli Affari Interni

Lulzim Basha, Sindaco di Tirana

Massimo Gaiani, Ambasciatore Italiano a Tirana

Mustafa Isa, Sindaco di Pristina

Ettore Sequi, Ambasciatore UE

Gjergj Buxhuku, Presidente Konfindustria Albania & Kosovo

AIDA Albanian Investment Development Agency

Direzione Generale Protezione Civile

Direzione generale Agenzia per la ricerca, tecnologia e innovazione

Direzione Generale Agenzia del Catasto

Marco Crasnich, Amministratore,Overlog

Marcello Gallucci, Program Manager, Microtest

Giovanni Marletta, Pre-Sales Manager, Korec

Massimo Ramaccia, Regional ID Business Director, Oberthur Technologies

Roberto Soj, Direttore partnership ed alleanza, legale rappresentante branch in Albania, CSI Piemonte

Swarco Mizar

Paola Visentin, Marketing & Communication Manager, Softwork

PUBBLICO QUALIFICATO

A Smart Balkans Forum parteciperano attivamente i vertici delle amministrazioni centrali e locali dell’area balcanica, utilities, associazioni, e operatori che sono impegnati nello sviluppo economico del Paese, sviluppo supportato anche dall’Unione Europea verso la quale l’Albania si sta progressivamente integrando in qualità di potenziale candidato per l’allargamento. Inoltre sarà presente un pubblico selezionato di amministratori, opinion leader e aziende con i quali entrare in contatto e a cui presentare soluzioni, strategie e partnership per lo sviluppo di progetti su specifici settori.

www.innovability.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento