• Senza categoria
  • 0

Scuola Natura nella Casa Vacanza di Malcesine del Comune di Milano

di Maria Lucia Caspani

Comune di Milano: CONTINUA L’ESPERIENZA DI SCUOLA NATURA NELLA CASA VACANZA DI MALCESINE
Fino al luglio prossimo grazie ad un comodato d’uso. Dal 2010 la struttura fa parte di un Fondo.
I bambini di Milano continueranno l’esperienza di Scuola Natura nella Casa Vacanza di Malcesine, sul lago di Garda, almeno fino al prossimo luglio. La Giunta ha approvato il 30 novembre le linee di indirizzo per l’utilizzo in comodato d’uso della struttura gardesana che, dal dicembre 2010, infatti, fa parte di un Fondo immobiliare gestito dalla BNP Paribas REIM-Società di gestione del risparmio. Il comodato d’uso gratuito è stato concesso dal Fondo fino al 20 luglio 2013.

“Abbiamo voluto dare ai nostri bambini – ha dichiarato Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione – la possibilità di continuare un’esperienza educativa importante e apprezzata anche dalle famiglie. Infatti, sono state molte le richieste pervenute in questi mesi ed è per questo che ci siamo attivati per dare continuità a Scuola Natura nonostante la precedente Amministrazione avesse deciso di vendere la Casa Vacanza di Malcesine. Attualmente, il Fondo immobiliare sta perfezionando la vendita al Comune di Malcesine. A entrambi abbiamo chiesto, ottenendola, la possibilità di utilizzare la struttura per le attività di Scuola Natura”.

L’iniziativa Scuola Natura propone, durante l’anno scolastico, una settimana di scuola alternativa, da vivere fuori dalle aule scolastiche, a contatto diretto con la natura e la cultura delle località dove hanno sede le Casa Vacanza del Comune di Milano. Le attività vengono svolte nelle strutture di Ghiffa (Vb) e Vacciago (No), rispettivamente sul lago Maggiore e sul lago d’Orta, di Andora e Pietra Ligure, entrambe sul mare in Provincia di Savona, e di Zambla, centro montano della Provincia di Bergamo. Scuola Natura è rivolta alle classi delle scuole materne, elementari e medie della città. Gli alunni partecipano insieme ai loro insegnanti e agli operatori delle Case Vacanza. Le attività di Scuola Natura sono illustrate sul sito del Comune di Milano in 7 lingue: arabo, cinese, francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco.
www.comune.milano.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento