• Senza categoria
  • 0

PODISTI DA MARTE INAUGURA PROGETTO POLIFONIA CON SPORT CULTURA SOLIDARIETA’ E INTEGRAZIONE NEI QUARTIERI DI MILANO, PRIMA MISSIONE MARZIANA 22 NOV

di Maria Lucia Caspani

Podisti da Marte, edizione straordinaria con l’arch.Renzo Piano.Parte dal quartiere Stadera il progetto “Polifonia” Giovedì 22 novembre, dalle 19 alle 22.
“Polifonia” è il nuovo progetto dei Podisti da Marte. E’ una manifestazione che visiterà 10 quartieri di Milano. Saranno 10 giovedì sera di sport, cultura, solidarietà e integrazione. Il progetto nasce con il sostegno di Yakult e il Patrocinio del Comune di Milano, in collaborazione con i 9 Consigli di Zona e una lunga lista di associazioni no profit locali. QUI puoi scaricare il comunicato stampa.

In cosa consiste
Polifonia è una manifestazione serale, che si svolge dalle 19 alle 22, ziani e i loro partner portano un “circo” che comprende molteplici attività: running, calcetto, pratica filosofica, workshop di fund raising, laboratorio d’arte per bambini con l‘iPad e tanto altro ancora. Tutto assolutamente gratuito. Le associazioni locali ci mettono il cuore e le loro attività, e la festa diventa GRANDE.

Si inizia QUESTO giovedì 22 a Stadera
Ritrovo alle ore 19 nella Scuola Primaria di Via Palmieri (con ingresso da Via Barrili 25) e inizio attività alle ore 19.30. Attenzione, siamo tra amici e sarà una grande festa, portate una torta dolce o salata per il ristoro.

Noi un seme, Renzo Piano un albero
Ogni puntata di Polifonia destinerà 1500 euro a un progetto del quartiere. A Stadera verranno utilizzati per la sistemazione dell’orto botanico per i bambini della scuola di Via Palmieri. A questo “seme” piantato dagli organizzatori si aggiungerà un vero e proprio albero donato dall’Arch.Renzo Piano. Visiteremo 10 quartieri, e alla fine Milano avrà 10 nuovi alberi. Inutile dire (ma lo diciamo) quanto tutto lo staff di Polifonia sia orgoglioso di questa collaborazione.

Una GRANDE squadra
Polifonia è possibile grazie a un grande gioco di squadra. Istituzioni (Comune, Assessorati e Consigli di Zona), sponsor, partner, associazioni locali, comuni cittadini. Un vero progetto corale, una Polifonia di voci in tutto & per tutto. GRAZIE MILLE!!! Adesso mancate solo voi, venite con tutta la famiglia e partecipate a questa grande festa. Sport, cultura, attività per i bambini, solidarietà, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età.

Oggi a te, domani a me
Polifonia è un progetto itinerante. Giovedì 22 novembre toccherà a Stadera, ma tra qualche settimana andremo in un altro quartiere. In tutto, da qui a giugno, saranno 10. Tutte le zone di Milano verranno toccate dal nostro coro di attività e associazioni. Barona, Corvetto, Gallaratese, Baggio, Affori e tanti altri. Concluderemo in zona 1 all’Arena Civica. Partecipa a tutte le serate di Polifonia, se oggi tocca a un altro quartiere, presto toccherà anche al tuo. La festa sarà più bella, perchè ogni volta rivedrai vecchi e nuovi amici. Milano è bellissima. Questa è l’occasione per conoscerla meglio.

I Podisti da Marte hanno tanti altri appuntamenti:

Martedì 18 dicembre, ore 19.30, serata del Libro Marziano (presto i dettagli)

Giovedì 20 dicembre, ore 19.30: Christmas Mission

Podisti da Marte Via G.Sacchi 3 Milano, Italia 20121 www.podistidamarte.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento