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Franca Sozzani e Citroën:asta benefica a WomenCreateLife

di Maria Lucia Caspani

Franca Sozzani e Citroën insieme a Ginevra per celebrare l’asta benefica della prima ³ Citroën DS3 Cabrio L¹Uomo Vogue²‏.
Il 6 marzo, in occasione del salone dell’auto di Ginevra, presso la Missione Permanente di Francia alle Nazioni Unite, si è svolto evento durante il quale Franca Sozzani – direttore di Vogue Italia, de L’Uomo Vogue e Ambasciatrice ONU per Fashion 4 Development – e Thierry Metroz, Direttore del Centro Stile Citroën “Linea DS”, hanno presentato il risultato del progetto benefico realizzato da L’Uomo Vogue in collaborazione con Citroën.

Per dare un contributo concreto ai numerosi progetti che Franca Sozzani segue personalmente, il prototipo della prima “Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue” è stato venduto durante un’asta silenziosa e il ricavato di centomila euro totalmente devoluto a Women Create Life. Il progetto si propone di sostenere e promuovere attività in grado di migliorare le condizioni di salute di donne e bambini, attraverso l’arte e la cultura. “Desideriamo celebrare attraverso questo evento l’impegno di Citroën e L’Uomo Vogue a sostegno di tutte le donne del mondo, dal momento che sono proprio loro a creare le condizioni per promuovere la vita e lo sviluppo nelle loro comunità” ha dichiarato Franca Sozzani.

L’evento del 6 marzo – grazie a Citroën e a L’Uomo Vogue – ha inteso collegare il mondo dell’auto al lavoro di chi ricerca soluzioni efficaci per migliorare il mondo e si terrà alla presenza delle più alte cariche istituzionali; allo scopo è stata mostrata una video testimonianza di Naomi Campbell che ha fin dall’inizio supportato questo progetto e che ha dichiarato « Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue is to empower people who need help through creativity».
www.vogue.it

Con la collaborazione artistica de L’Uomo Vogue, il Centro Stile Citroën ha creato la prima “Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue”, ispirandosi ai codici stilistici della testata. Spazio quindi a un’estetica maschile e sofisticata, in armonia con le diverse gradazioni di nero e di grigio, di materiali haut de gamme e di dettagli che sottolineano la purezza delle forme. Un vero e proprio omaggio al carattere dei protagonisti del mondo della moda, dello spettacolo, dello sport e dell’arte che appaiono da più di quarant’anni sulle pagine de L’Uomo Vogue, la più autorevole rivista di stile a livello internazionale.

Thierry Metroz, direttore del Centro Stile Citroën Linea DS, descrive così il concept del progetto: “L’esemplare unico è nato dalla collaborazione tra il magazine L’Uomo Vogue e l’equipe Stile Citroën. Una versione dai colori e dai materiali specifici, all’esterno come nell’abitacolo, che riprende gli elementi distintivi della Linea DS e de L’Uomo Vogue, ispirata al loro universo e alle ultime tendenze.

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