• Senza categoria
  • 0

ENCYCLOMEDIA ONLINE IN BIBLIOTECA SORMANI, 18 NOV

di Maria Lucia Caspani

Encyclomedia Online viene presentata domenica 18 novembre alle 11.00 nella Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani, in Corso di Porta Vittoria 6, Milano.
Intervengono Vittorio Beonio Brocchieri, Andrea Bottani, Eva Cantarella, Riccardo Fedriga, Massimo Parodi.
Modera Danco Singer.

L’incontro è organizzato all’interno di BOOKCITY MILANO, la grande tre giorni sul mondo editoriale promossa da Comune di Milano, Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, Camera di Commercio di Milano, Associazione Italiana Editori.

Encyclomedia Online, ideata e diretta da Umberto Eco, è un’enciclopedia di nuova concezione, ipertestuale e multimediale di Storia, Letteratura, Arte, Filosofia, Musica, Scienze, dalla preistoria all’inizio del terzo millennio. Ad essa hanno collaborato oltre 300 prestigiosi esperti delle varie discipline e circa trenta tra redattori, programmatori, grafici. Encyclomedia è un sistema interattivo che permette di navigare, con modalità assolutamente innovative e avvincenti, nella storia della civiltà europea nel corso di seimila anni di storia. E’ un vero e proprio spazio da esplorare, in cui si viene in contatto e ci si imbatte negli eventi, i personaggi, le scoperte, le opere, i fenomeni sociali del nostro passato.

www.encyclomedia.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento