• Senza categoria
  • 0

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI STUDIO DEL LAVORO, AISLMEETING GRATUITO CON AERMATICA, 3 DIC

di Maria Lucia Caspani

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI STUDIO DEL LAVORO: AISLMEETING 03 dicembre 2012 dalle ore 18,00 alle ore 20,00, ’UTILIZZAZIONE CIVILE DEI DRONI IN ITALIA: L’ESPERIENZA IMPRENDITORIALE E TECNICA DI AERMATICA Presso sede Aisl – via tonale, 9 – Milano

Tutti vogliamo credere che anche in Italia sia possibile far nascere e sviluppare iniziative fortemente innovative, di prodotto e di servizio, in settori di assoluta avanguardia.

AERMATICA, nata nel 2008 con lo scopo di sviluppare sistemi volanti a pilotaggio remoto (droni), costituisce un bell’esempio a conferma di questa convinzione. L’azienda, a conclusione del processo di progettazione ed industrializzazione di tali sistemi, li fornisce al mercato civile delle rilevazioni ambientali (fotogrammetriche, termiche e multispettrali utilizzabili in molteplici campi, quali agricoltura, cantieristica ed impiantistica, protezione civile, pubblica sicurezza, etc.), delle riprese aeree, delle attività ispettive, e di molto altro ancora.

Per riuscire nella sua impresa AERMATICA ha messo e continua a mettere in campo solide competenze visione strategica e sistemica, tanto coraggio e tantissima tenacia.

A raccontare questa esperienza, imprenditoriale, tecnica e di “innovazione sistemica” – cioè orientata a creare sia un nuovo prodotto – servizio, che un vero e proprio nuovo segmento di mercato, collocato in un ambiente regolamentato e complesso come è quello dell’aviazione civile – saranno Piero Refolo, cofondatore ed A.D. di AERMATICA, e Bruno Lodi, socio e C.O.O. dell’azienda.

Destinatari

L’incontro è rivolto a imprenditori, professionisti e tecnici, anche non specialisti del settore, desiderosi di venire a contatto con una esperienza di innovazione industriale concreta e di successo, per comprenderne i meccanismi portanti e coglierne gli aspetti di valore generale e trasferibili, discutendone con chi la sta effettivamente realizzando.

Relatori:
Piero Refolo, ingegnere, co-fondatore di AERMATICA, crede alla forza delle idee ma molto di più a quella del lavoro. In particolare, a quello di squadra. AERMATICA gli ha dato modo di far confluire competenze di progettazione, organizzazione, strategia – con focus operativo e strategico – maturate nelle precedenti esperienze professionali.
Bruno Lodi, ingegnere, temporary manager esperto di gestione industriale e con esperienze di Direzione Generale, prima di unirsi al team di AERMATIICA ha diretto organizzazioni produttive piccole e medie, gestendo anche progetti di revisione organizzativa e turn around. E’ stato cooptato in AERMATICA alla fine del 2009 con lo scopo di sviluppare tutta la parte industriale (gestione materiali, acquisti, produzione, controllo qualità e post-vendita) dell’impresa.
PARTECIPAZIONE GRATUITA, per iscriversi mail a: info@aisl.it- www.aisl.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento