• Senza categoria
  • 0

Assegnati premi ‘Il Campione’ dei City Angels

di Maria Lucia Caspani

City Angels: il sindaco Pisapia “Grazie a chi si impegna per aiutare gli altri. Premiare chi si impegna in prima persona per gli altri è un messaggio di civiltà che mandiamo non solo alla città ma al Paese intero. Con questo riconoscimento, che è nato dodici anni fa da un’intuizione di Mario Furlan che ringrazio insieme a tutti i City Angels, testimoniamo la nostra gratitudine a chi, in un modo o nell’altro, ha fatto qualcosa di concreto per rendere migliore la società in cui vive attraverso il lavoro, l’impegno individuale, l’attività di volontariato”.
Lo ha detto il Sindaco di Milano intervenendo alla consegna dei premi ‘Il Campione’ nella Sala Alessi di Palazzo Marino.

“Persone – ha proseguito Pisapia – quelle premiate oggi, che hanno dimostrato come ci sia una carica di altruismo e di senso civico che attraversa trasversalmente tutta la società: una vera e propria riserva di ottimismo e di speranza. Parliamo di persone capaci di trasformare la propria quotidianità in qualcosa di speciale per gli altri. Imprenditori che hanno saputo tradurre in pratica i principi della responsabilità sociale d’impresa; cittadini che hanno avuto il coraggio di dire la verità e denunciare un crimine, spesso mettendo a repentaglio la proprio incolumità; funzionari e amministratori pubblici che hanno saputo interpretare in modo esemplare lo spirito di servizio alla comunità; sportivi che dedicano il loro tempo con iniziative volte ai più deboli”.

“Un pensiero speciale va ai ragazzi di cinque licei che oggi hanno ricevuto Il Campioncino. Il loro esempio è la cosa più bella. I giovani che hanno affiancato i City Angels per le vie di Milano danno una spinta ancora più forte per rendere migliore il nostro Paese. Il fatto che siano i direttori delle testate giornalistiche ad aver scelto i nomi che oggi sono stati premiati – ha concluso Giuliano Pisapia – è significativo. È importante infatti che il mondo dell’informazione non ci racconti solo storie negative, ma diffonda il messaggio di altruismo e di grande senso civico, perché fanno parte di noi, ma molto spesso non c’e ne accorgiamo”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento