• Senza categoria
  • 0

Aislmeeting “comunicare con l’Europa”

di Maria Lucia Caspani

Aislmeeting gratuito il 12 marzo 2013, dalle 18.00 20.00 presso sede AISL – Via Tonale, 9 – Milano, “L’internazionalizzazione dei mercati richiede una modalità di comunicazione differente dal passato; per questo si ritiene improrogabile, sia da parte delle aziende che dei consulenti, la conoscenza delle lingue straniere, in particolare della lingua inglese”.

Ciò è inteso tradizionalmente come business English, l’inglese tecnico e commerciale da utilizzare per arrivare sia a completare tutta la fase riguardante i contatti con l’estero che per meglio comunicare con l’Europa e la globalità del mondo.

Argomenti:

– L’interpretazione delle ipotesi contrattuali scritte: come farsi supportare;

– La corrispondenza e i rapporti d’affari: le mail, i contatti interpersonali sia diretti che telefonici;

– Parole, segni e significati: come evitare equivoci attraverso la conoscenza delle culture presenti nel mondo del business;

– la ricerca di un consolidato supporto linguistico richiesto dalla globalizzazione dei mercati e dalla continua espansione commerciale.

Oltre a questi obiettivi minimali Aisl propone, a livello sperimentale, di effettuare l’esperienza di un corso di ENGLISH COMMUNICATION i cui contenuti verranno presentati all’interno della serata.

Il corso si terrà nelle seguenti date: 9 e 11 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 con la docenza della dr.ssa Teresa Tardia e con un approccio commerciale: un vero e proprio corso sulla comunicazione scritta e interpersonale tenuto in lingua inglese.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

I relatori

Ferruccio Rito: Titolare dell’agenzia di traduzioni Consultass S.r.l., nonché consulente assicurativo specializzato in progetti assicurativi per l’impiantistica all’estero, in pacchetti assicurativi-finanziari e in sorveglianza alle esportazioni in Paesi emergenti.

Angela Fornataro: Project Manager all’interno del Centro Traduzioni Consultass, specializzata in traduzione audiovisiva alla Scuola per Interpreti e Traduttori di Milano, (lingue inglese e francese) gestisce e coordina progetti di traduzione/interpretariato e organizza corsi di lingue per privati e aziende.

Teresa Tardia, Socia Aisl, Coach e formatrice, certificata nella lingua inglese (scritto e parlato), progetta e organizza corsi sulle soft skills sia in italiano che in inglese, in particolare sul marketing e sulla comunicazione, privilegiando un approccio interattivo e partecipativo. Ha già tenuto per Aisl altri corsi sulle tematiche della comunicazione, del problem solving e della leadership.

Durante l’incontro sarà proposta la somministrazione un test riguardante il livello di conoscenza della lingua inglese, volontario, i cui risultati saranno comunicati riservatamente via mail.

www.aisl.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento