• Senza categoria
  • 0

14 marzo: 9a ESDY, Giornata europea della scienza per i giovani

di Maria Lucia Caspani

Il 14 marzo 2013 è la 9a ESDY, Giornata europea della scienza per i giovani. Dimostrare che la scienza è anche divertimento, stimolare l’interesse dei giovani per la ricerca, sviluppare capacità decisionali e creatività negli studenti, promuovere la collaborazione tra le ragazze e i ragazzi e tra le varie scuole e rafforzare l’identità europea dei giovani: sono queste le principali finalità dell’appuntamento proposto da Milset con la collaborazione della Fast, ormai alla 9a edizione realizzata in contemporanea in tutta Europa.
Il tema scelto per quest’anno è l’acqua, convinti che possa interessare i giovani, essere strettamente connesso con la scienza e la tecnologia, in grado di stimolare la creatività, molto formativo.

Gli insegnanti, gli studenti, le persone motivate sono invitate a dedicare un’iniziativa specifica al tema nella giornata prefissata di giovedì 14 marzo 2013: dibattiti, seminari, lezioni monografiche, visite tecniche, esperimenti scientifici. Bisogna solo dare spazio alla fantasia e alla creatività. Ma è fondamentale condividere l’esperienza con quanti intraprendono azioni analoghe nei paesi comunitari scattando foto o girando video da inviare a Milset.

Info: http://esdy.milset.org/2013/ o su www.fast.mi.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento