• Senza categoria
  • 0

“Seppellitemi in cielo” Brillante ‘opera prima’ di Stefano Ferri

di Silvia Pogliaghi

Da Luglio è disponibile nelle librerie di Milano e non solo, il romanzo d’esordio di Stefano Ferri [Pubblicitario, Giornalista]“Seppellitemi in cielo”, un bel romanzo ,tanto noir quanto fantasy che si legge ‘tuttod’unfiato’ tant è avvincente e delicata la trama [un mix tra fantasy,astronomia, romanticismo su un ‘fondo’ di giallo alla Chandler].
Patrizia è la figlia di un magnate dell’informatica: una ragazza di 22 anni, sensibile, innamorata e appassionata di astronomia, viene trovata morta nella sua auto con un foglietto su cui c’è un ultimo messaggio che riporta la scritta: ‘Seppellitemi in cielo’.
Da qui si dipana la scorrevole storia che un pò fa riflettere i personaggi e un pò fa riflettere anche il lettore che può tornare a chiedersi “ qual’è il destino dell’uomo?” “qual’è la vera nostra distanza dalle stelle?” , esiste “il caso” o per dirla alla C.G. Jung “cosa sono i nessi acausali?” tutti quesiti a cui difficilmente si possono trovare delle risposte certe.
Tra sontuose ville di una provincia ‘perbenista ed altrettanto bigotta’ tra Washington, e un’agenzia di Huston nel Texas si arriverà ad un finale che, come citato nel romanzo dice: “ …inverosimile ma capace di far combaciare tutto” .. la soluzione si troverà nella costellazione dell’Ofiuco.
Intanto… nell’universo dell’editoria degli Autori di romanzi… è nata una stella!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento