• Senza categoria
  • 0

13^ Milano City Marathon: 7 aprile, festa sostenibile

di Maria Lucia Caspani

È stata presentata il 26 marzo in Sala Alessi di Palazzo Marino la tredicesima edizione della Milano City Marathon, in programma il prossimo 7 aprile. Sono previsti oltre 13mila atleti da tutto il mondo e sono già stati battuti tutti i record per quanto riguarda la partecipazione alle ‘staffette di beneficenza’, con oltre 140 tra associazioni e realtà no profit.
La maratona si snoderà lungo un percorso di 42 chilometri e 195 metri, con partenza da Rho-Fiera per arrivare in piazza Castello.
“Abbiamo studiato il percorso insieme agli organizzatori – ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – in modo che vi sia il minor impatto possibile sul tragitto dei mezzi pubblici. Il 7 aprile sarà una festa per tutta la città, perché abbiamo voluto che la Maratona coincidesse con la seconda DomenicAspasso dell’anno”.

“Sarà una Milano da vivere di corsa – ha proseguito Chiara Bisconti – pedalando, camminando o anche solo ammirando l’impegno degli atleti. Lungo il percorso ci saranno concerti e spettacoli di artisti di strada. È importante ricordare che la maratona ha ottenuto il certificato RESPORT: si tratta di una certificazione internazionale di sostenibilità ambientale, sia per l’evento in sé sia per la città che lo ospita. La maratona sarà uno spettacolo tutto da seguire e che non lascerà rifiuti lungo il suo percorso”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento