Milano Capitale del food 2.0 : a maggio, in Fiera, con TUTTOFOOD

TUTTOFOOD E SEEDS&CHIPS, UN’ALLEANZA PER FARE DI MILANO L’HUB DELL’AGRO-RIVOLUZIONE GLOBALE
Il Summit Internazionale sulla Food Innovation apporta nuovi settori con 2 padiglioni dedicati e con un palinsesto di decine di conferenze.
Grazie al biglietto integrato Seeds&Chips si apre ai visitatori e agli oltre 2.200 buyer di TUTTOFOOD.

Alcune sono realtà ormai acquisite, come i codici QR che hanno reso “intelligenti” le confezioni, o le app georeferenziate per monitorare i coltivi tramite GPS. Altre ci stupiranno tra pochi anni, come le app che ci permetteranno di ottimizzare le risorse in base alle condizioni climatiche. Le tecnologie stanno rivoluzionando il comparto agroalimentare e in prima linea ci sono TUTTOFOOD e Seeds&Chips, tra le manifestazioni leader nel settore proprio grazie al loro costante focus sull’innovazione.

In linea con questa filosofia TUTTOFOOD 2017, a Fieramilano Rho da lunedì 8 a giovedì 11 maggio prossimi, si allea con Seeds&Chips, theGlobal Food Innovation Summit punto di riferimento internazionale per la Food&AgTech, che sarà ospitato all’interno della manifestazione. Ideato e curato da Marco Gualtieri, Seeds&Chips coinvolge centinaia di startup, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leader e policy maker. “Oggi Fiera Milano raccoglie il testimone di EXPO e diventa protagonista della rivoluzione agroindustriale 4.0 – commenta Roberto Rettani, Presidente di Fiera Milano Spa –. L’alleanza con Seeds&Chips integra l’offerta multisettoriale di TUTTOFOOD con il comparto hi-tech, aggiungendosi alle numerose partnership istituzionali che apportano competenze specializzate. Nell’ultimo anno si sono stabiliti a Milano oltre 50 mila under 40, molti dei quali studenti, professionisti della conoscenza: la città è sempre più un hub d’innovazione, anche food, e questa alleanza è un passo decisivo in questa direzione”. “Nel 2015 Expo ha puntato i riflettori su Milano e sull’Italia, oggi abbiamo la responsabilità di portarne avanti l’importante eredità: temi e soluzioni per affrontare le grandi sfide contemporanee legate a food, nutrizione e sostenibilità, in particolare aumento della popolazione globale e food security – ha commentato Marco Gualtieri, ideatore e Chairman di Seeds&Chips –. La collaborazione con una realtà autorevole come TUTTOFOOD e Fiera Milano è la prova che solo grazie ad un’azione sinergica, investendo nel comparto del cibo e nella food innovation, è possibile innescare un effetto virtuoso in molti settori con benefici importanti per Milano e per il nostro Paese”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento